Roberto

Torcia tattica led ricaricabile

TR005

Nuovo prodotto

Torcia tattica ultra luminosa con possibilità di zoom del fascio luminoso e con cinque modalità di illuminazione selezionabili, è dotata di 2 batterie ricaricabili 18650 e di caricabatterie da parete.
La torcia è adatta per attività outdoor quali campeggio, escursioni, pesca notturna, trekking, alpinismo, speleologia.

Maggiori dettagli

13 Articoli

14,90 € Tasse escluse

Dettagli

Torcia tattica con 5 modalità luminose

Questa torcia ha un robusto corpo in alluminio antishock resistente in caso di cadute accidentali ed alla pioggia, pur non essendo sommergibile.
Il bulbo ottico CREE XM-L T6 abbinato alla potenza di due batterie 18650 ad alto amperaggio garantisce ottime prestazioni sia in fatto di luminosità che di autonomia.
Il fascio luminoso è regolabile grazie allo zoom ottenuto facendo scorrere avanti e indietro la testa della lampada così da poter scegliere la migliore soluzione a seconda delle esigenze, il fascio luminoso ampio consentirà di avere una visibilità più estesa e panoramica mentre il fascio luminoso concentrato permetterà di illuminare un obiettivo anche a grande distanza.
La lampada ha 5 modalità luminose: massima intensità (con la quale si può illuminare quasi a giorno), media intensità, bassa intensità (comunque più che sufficiente per escursioni notturne) strobo e SoS.
Per selezionare le modalità occorre premere il tasto di accensione posizionato sulla parte posteriore della torcia per impugnatura "tattica" che, se premuto lievemente (senza fare lo scatto) passerà da una modalità alla successiva nell'ordine sopra descritto, oppure se premuto completamente spegnerà la lampada.
E' presente un laccetto posto all'estremità posteriore utile per assicurare la torcia al polso ed una clip che permette invece un solido ancoraggio ad esempio ad una cintura, una tasca dei calzoni o allo zaino.
La lunetta merlata posta sulla testa della torcia ha profilo lievemente affilato che consente di usare la torcia per autodifesa in caso di necessità.
Viene fornito un caricabatterie da parete (lievemente diverso rispetto a quello mostrato in foto perchè ha le molle a bloccaggio delle batterie).
Questa torcia tattica non dovrebbe mai mancare nello zaino da trekking, fondamentale non solo in caso di escursioni notturne ma anche per le escursioni diurne soprattutto nel periodo autunnale ed invernale quando le giornate si accorciano.
Oltre che per il trekking la torcia può essere utile per campeggio, pesca notturna, speleologia così come in auto per ogni evenienza.
Ultima utilità ma non per questo meno importante, in caso di reale minaccia si potrà utilizzare la modalità strobo alla massima potenza e indirizzare il fascio luminoso verso l'animale (o anche l'essere umano) che rimarrà "accecato" per diversi secondi, dandoci così qualche vantaggio per metterci in salvo.

Torcia tattica - Scheda tecnica

  • materiale costruttivo: alluminio
  • diodo CREE LED XM-L T6 (durata 100000 ore)
  • distanza massima fascio luminoso 200/300 m. (secondo condizioni atmosferiche)
  • 5 modalità: alta, media, bassa, strobo, SoS
  • autonomia fino a 3 ore alla massima intensità
  • zoom del fascio luminoso
  • alimentazione: 2 batterie ricaricabili 18650 Li-lon 6800 mAh 3,7 V (incluse)
  • carica batterie da parete
  • peso 220 gr. circa (incluse batterie)

Prodotti correlati