Voliere per pappagalli e uccelli

La passione per l'ornitologia coinvolge un numero sempre crescente di persone, gli uccelli, dai comuni canarini, diamantini di gould, cardellini e usignoli fino agli esotici pappagalli parlanti diventano spesso una compagnia imprescindibile.
In questa categoria sono rappresentati alcuni accessori ed in modo particolare voliere e gabbie, adatte ta...

La passione per l'ornitologia coinvolge un numero sempre crescente di persone, gli uccelli, dai comuni canarini, diamantini di gould, cardellini e usignoli fino agli esotici pappagalli parlanti diventano spesso una compagnia imprescindibile.
In questa categoria sono rappresentati alcuni accessori ed in modo particolare voliere e gabbie, adatte talvolta per interno o per esterno, realizzate sia in legno che in metallo.
Le voliere per pappagalli sono disponibili in varie dimensioni e possono ospitare dai piccoli inseparabili, cocorite, calopsite e cenerini alle razze di taglia decisamente più grande quali amazzone e ara.
Nella scelta di una voliera occorre naturalmente conoscere le esigenze dei soggetti a cui è destinata, oltre a capire quali possano essere le dimensioni più adeguate è consigliabile attrezzare l'interno della voliera con qualche accessorio extra: una eventuale casetta in legno, giochi, altalene, rami naturali ad uso posatoi.
Occorre fare attenzione che i posatoi siano posizionati vicino a mangiatoia e beverini per facilitare l'alimentazione, di tanto in tanto si potrebbe inserire all'interno della voliera una vaschetta per il bagnetto degli uccelli!
Nel caso la voliera sia destinata ai pappagalli occorre considerare che l'estensione deve essere soprattutto in altezza dato che il pappagallo ama spesso arrampicarsi in verticale, inoltre essendo i pappagalli molto socievoli dovrà essere posizionata in un luogo dove possano godere per alcune ore della presenza dell'uomo.
Le cocorite o pappagallini ondulati, sono forse una delle specie più diffuse, pur avendo dimensioni contenute necessitano di una voliera sufficientemente estesa non solo in verticale ma anche in orizzontale in quanto amano volare.
Solitamente le voliere da interno sono costruite in metallo e sono preferibili quelle dotate di ruote che permettono di spostarle agevolmente da una stanza all'altra.
Le voliere da esterno sono forse più adatte in legno che meglio si integra con l'arredo e i mobili del giardino.
I comuni canarini non necessitano obbligatoriamente di una voliera ma possono anche essere ospitati anche in gabbie di dimensioni più contenute.
Altro uccello da compagnia è il merlo indiano, a differenza dei pappagalli in questo caso la voliera dovrà avere una estensione maggiore in orizzontale per favorire il volo ma anche le passeggiate e i saltelli del merlo!

Altro

Voliere per pappagalli e uccelli Ci sono 5 prodotti.

Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli