Riferimento: FE006
Marca: n d
Filtra per
Disponibilità
Disponibilità
Selezioni
Selezioni
L'installazione delle vele ombreggianti da giardino può essere effettuata in maniera "artigianale" utilizzando i cavi forniti solitamente assieme alle vele stesse oppure tramite una serie di accessori professionali.
A seconda del tipo di utilizzo, dell'esposizione al vento e delle dimensioni della tenda a vela può essere preferibile il fissaggio più professionale.
Gli accessori per l'installazione delle vele si compongono essenzialmente di occhielli, tenditori e moschettoni.
Ci sono 8 prodotti.
Riferimento: FE006
Marca: n d
Riferimento: FE008
Marca: n d
Riferimento: FE004
Marca: n.d
Riferimento: FE001
Marca: n.d
Riferimento: FE003
Marca: n.d
Riferimento: FE003Z
Marca: n.d
Riferimento: FE005
Marca: n.d
Riferimento: FE002
Marca: n.d
Gli occhielli vanno fissati ai prestabiliti punti di ancoraggio e si suddividono essenzialmente in tre tipologie: quelli a piastrina, quelli a vite adatti per il legno, infine gli occhielli a bullone con apposito dado per il fissaggio ad esempio su superfici ferrose.
I tenditori sono utili per mettere in tensione la vela e fungono da giunzione tra l'occhiello e l'anello della vela (o il moschettone se utilizzato).
I moschettoni sono molto utili perché consentono di sganciare la vela immediatamente e di installarla nuovamente altrettanto rapidamente, senza dover perdere tempo a fare e disfare nodi.
Possono essere considerati accessori per l'installazione delle vele anche i pali artificiali che non sono tuttavia presenti in questa categoria.
Tutti gli articoli sopra citati possono essere in acciaio zincato oppure in acciaio inox e rispondono alle caratteristiche d'uso indispensabili, prima fra tutte la resistenza alla trazione in quanto le vele sono talvolta soggette alla notevole forza esercitata dal vento.
check_circle
check_circle