Roberto
Tavoli e sedie

Tavoli e sedie da esterno sono sicuramente gli elementi di arredo più importanti per il giardino e gli spazi all'aperto sia pubblici che privati.
Diversi sono i materiali utilizzati per i tavoli e sedie da esterno, dalle varie essenze del legno che vanno dal teak all'acacia e al balau, ai modelli in ferro sia di design classico che moderno per fi...

Tavoli e sedie da esterno sono sicuramente gli elementi di arredo più importanti per il giardino e gli spazi all'aperto sia pubblici che privati.
Diversi sono i materiali utilizzati per i tavoli e sedie da esterno, dalle varie essenze del legno che vanno dal teak all'acacia e al balau, ai modelli in ferro sia di design classico che moderno per finire con l'alluminio anodizzato.
A seconda delle esigenze estetiche, della destinazione d'uso e naturalmente dal contesto dell'arredo esterno è possibile fare le scelte più adeguate.
I tavoli e le sedie in legno sono spesso ritenuti i più pregiati per il giardino, tavoli in legno rotondi, ottagonali, rettangolari e quadrati, alcuni modelli allungabili altri pieghevoli salvaspazio, offrono una gamma molto ampia e consentono la scelta migliore in base allo spazio disponibile, i tavoli pieghevoli in particolare sono particolarmente adatti non solo per il giardino ma anche per il balcone.
Anche le sedie in legno sono disponibili di varie forme e caratteristiche, dai pratici modelli pieghevoli alle sedie con braccioli formato poltroncine ad altri modelli più pesanti e massicci.
Per l'arredamento esterno di locali pubblici quali bar e ristoranti all'aperto, piscine e gelaterie spesso sono preferiti tavoli e sedie cosiddetti modello "bistrot".
I tavolini da esterno sono anche disponibili con piano in vetro smerigliato e con foro centrale che prevede l'eventuale inserimento di un ombrellone, le sedie rivestite in polirattan garantiscono comodità robustezza e leggerezza al tempo stesso ed hanno l'importantissimo vantaggio di essere impilabili e quindi accantonabili in poco spazio quando non utilizzate o per le pulizie dei locali.
Anche i tavoli e le sedie in alluminio hanno un design solitamente minimale ma presentano comunque diversi vantaggi: sono pratiche e leggere, non richiedono alcuna manutenzione a differenza dei modelli in legno che devono essere trattati annualmente con apposito impregnante o olio di teak, inoltre l'alluminio non è soggetto a ruggine.
E' dunque possibile selezionare i tavoli e le sedie più indicati alle proprio esigenze di arredo e attrezzare il giardino con i modelli più opportuni.

Altro

Tavoli e sedie Ci sono 37 prodotti.

Sotto-categorie

  • Tavoli e sedie in legno

    Il legno nella pregiata essenza del teak o nelle comunque valide alternative di acacia, balau o di altre essenze esotiche rappresenta probabilmente l'elemento più ricercato nel settore dell'arredo esterno.
    La collezione di tavoli e sedie in legno da giardino offre diverse possibilità di arrredamento, dai tavoli di forma quadrata, rotonda o rettangolare molto spesso pieghevoli e quindi salva spazio, alle sedie dalla linea classica talvolta con braccioli stile poltroncina e solitamente anche'esse pieghevoli.
    Oltre ai set composti da tavolo e 4 o 6 sedie destinati alle colazioni in giardino o in terrazzo, sono disponibili anche soluzioni composte da un tavolino e 2 sedie, più adatte al balcone o ai bistrot.

  • Tavoli e sedie in...

    Tavoli e sedie rappresentano anche nell'arredo esterno i complementi probabilmente di maggiore importanza in quanto sono i più vissuti direttamente dalle persone.
    Oltre al gusto estetico devono soddisfare altrettanto importanti esigenze in base alla destinazione d'uso, le sedie in primis devono essere confortevoli, possibilmente resistenti e talvolta poco ingombranti quando non utilizzate.
    Questa collezione da esterno comprende tavoli e sedie realizzati con struttura in acciaio o in alluminio abbinati ad altri materiali costruttivi che per le sedie possono essere il polirattan dal sapore vintage o il più attuale textilene.
    Tavoli e sedie realizzati in questi materiali sono di facile manutenzione e pulizia e si prestano sia per l'arredo del giardino che per locali pubblici, ristoranti e bistrot.
    Talvolta i tavoli rotondi, quadrati o rettangolari sono predisposti per accogliere un ombrellone tramite un foro centrale, le sedie sono spesso pensate per poter essere riposte in poco spazio essendo solitamente pieghevoli o impilabili.

per pagina
Mostrando 1 - 21 di 37 articoli
Mostrando 1 - 21 di 37 articoli