Informazioni

Nuovi prodotti

Speciali

Luci e lampade da esterno

L’impianto di illuminazione del giardino è determinante sia ai fini decorativi che per consentire una buona illuminazione dello spazio disponibile.
In fase di progettazione è importante determinare quali aree devono essere illuminate e stabilire i conseguenti punti luce necessari, infine occorre considerare se è preferibile affidarsi all'energia ...

L’impianto di illuminazione del giardino è determinante sia ai fini decorativi che per consentire una buona illuminazione dello spazio disponibile.
In fase di progettazione è importante determinare quali aree devono essere illuminate e stabilire i conseguenti punti luce necessari, infine occorre considerare se è preferibile affidarsi all'energia elettrica o alla più ecologica illuminazione a energia solare.
In base alla tipologia delle piante sarà consigliabile inoltre scegliere lampade alogene che emettendo calore potrebbero favorirne lo sviluppo o la tecnologia led che garantisce un'ottima resa luminosa con bassi consumi energetici.
Le lampade solari sono spesso utilizzate come segnapasso per segnalare il viale del giardino o altre zone caratteristiche, mentre nelle zone che necessitano di luce più intensa si utilizza solitamente l'energia elettrica talvolta sottoforma di lampioni o faretti direzionali.
Diverse sono le tipologie di luci da esterno: faretti carrabili da incasso, lampade a fungo ed altre a sfera, lampade solari galleggianti, lanterne da appendere o con supporto, lampade decorative dalle forme fantasiose e con luci led colorate.
Un capitolo a parte meritano le luci di Natale da esterno che in prossimità delle festività Natalizie caratterizzano i balconi ed i giardini di molte abitazioni.
Tali luci quasi esclusivamente a tecnologia led creano giochi di colori sottoforma di lunghe catene di minilucciole o tubi luminosi, talvolta le luci Natalizie hanno forme creative e decorative assumendo le sembianze di renne e slitte guidate da Babbo Natale!

Altro

Luci e lampade da esterno Ci sono 40 prodotti.

Sotto-categorie

  • Luci e lampade solari...

    L'illuminazione del giardino a energia solare presenta indiscutibili vantaggi e qualche svantaggio rispetto alla scelta dell'alimentazione ad energia elettrica.
    Partendo dai vantaggi l'illuminazione solare da esterno è ecologica e senza costi perché sfrutta per l'appunto la luce del sole per alimentare lampade, lanterne e faretti vari, inoltre non necessita di impianti elettrici, relativi cavi e tantomeno di prese di corrente pertanto anche in fase di progettazione è facile realizzare un giardino con luci solari.
    Gli svantaggi riguardano l'intensità dei fasci luminosi e l'autonomia: le luci solari hanno prevalentemente la funzione segnapasso e l'autonomia delle stesse dipendendo dall'esposizione diretta ai raggi del sole sarà più duratura in estate e più ridotta in inverno.
    Le luci solari sono composte solitamente da un piccolo pannello solare che serve ad immagazzinare durante il giorno l'energia necessaria per ricaricare le batterie che consentiranno l'accensione notturna delle lampade.
    Le batterie sono solitamente delle pile stilo o ministilo ricaricabili, sono quasi sempre accessibili e quindi sostituibili quando avessero esaurito il proprio ciclo di vita, l'amperaggio delle batterie è importante per la resa luminosa e talvolta sostituendo le pile fornite di serie con altre più performanti può migliorare notevolmente l'intensità e la durata della luce.
    Le luci solari sono quasi esclusivamente a tecnologia Led che garantisce la massima resa luminosa rapportata al consumo energetico, inoltre le luci Led hanno durata superiore rispetto alle lampade alogene ad incandescenza.
    La gamma di luci solari da esterno è estremamente ampia e diversificata: dalle comunissime lampade segnapasso con fusto in acciaio o in plastica e dalla forma lineare alle lanterne da giardino dall'estetica retrò, dai faretti solari orientabili a quelli da incasso e carrabili, dai caratteristici lampioni alle sfere luminose galleggianti per il laghetto o la piscina.
    I faretti solari calpestabili sono utilizzati spesso anche per l'illuminazione di percorsi all'interno di parchi pubblici o piste ciclabili dove rappresentano la migliore funzione segnapasso.
    Oltre alle classiche e appena citate lampade solari da giardino esistono altre tipologie di luci molto fantasiose e decorative, dai tubi luminosi con Led a luce bianca o colorata alle più Natalizie libellule luminose e ad altre figure rappresentanti talvolta farfalle, colibrì, stelle, sole e luna!

  • Luci di Natale da esterno

    Per celebrare al meglio le festività Natalizie da sempre è tradizione illuminare e addobbare casa, balcone e giardino.
    Le luci di Natale da esterno selezionate permettono di decorare ed illuminare al meglio ogni ambiente con originali alberi di Natale luminosi, renne ed altre figure tridimensionali, catene di minilucciole Led di varia metratura, tubi luminosi, rami decorativi, fiocchi di neve a cascata, stelle e meteore ed altre figure per gli addobbi e le illuminazioni Natalizie.
    Le luci di Natale grazie alla moderna tecnologia Led consentono di illuminare l'ambiente esterno con un basso consumo energetico, sono alimentate ad energia elettrica con trasformatore a bassa tensione.
    Sono disponibili anche luci di Natale led a forma di catena lineare o di rete, alberelli ed altre fantasie alimentate ad energia solare che permettono l'illuminazione ecologica e a costo zero, pur considerando che rispetto all'alimentazione elettrica le luci solari hanno una luminosità decisamente inferiore.
    Tutte le luci di Natale da esterno sono contrassegnate con marchio CEE, testate e dotate di certificato IP44 che ne attesta per l'appunto la possibilità di uso esterno.
    Non perdere l'occasione di rendere le festività radiose e sfavillanti, scegli le luci i Natale che più si adattano al tuo ambiente e che meglio sposano la tua fantasia!

per pagina
Mostrando 1 - 21 di 40 articoli
Mostrando 1 - 21 di 40 articoli