Riferimento: GA162
Marca: n d
Filtra per
Disponibilità
Disponibilità
Selezioni
Selezioni
Le fontane da giardino sono probabilmente uno degli elementi di arredo di maggior impatto estetico.
L'elemento "acqua" è in grado di caratterizzare il giardino ed ogni ambiente esterno sia che si tratti dell'acqua stagnante del laghetto artificiale, o quella in movimento di una cascata o di una fontanella.
Decidere di arredare il giardino con una fontana non solo rende più gradevole l'ambiente circostante, ma comunica anche una senso di pace e tranquillità.
Ci sono 7 prodotti.
Riferimento: GA162
Marca: n d
Riferimento: GA163
Marca: n d
Riferimento: GA023
Marca: n d
Riferimento: GA191
Marca: n d
Riferimento: GA192
Marca: n d
Riferimento: GA190
Marca: n d
Riferimento: GA193
Marca: n d
Le fontane da giardino possono essere realizzate in diversi materiali, dai modelli in pietra a quelli in cemento o in granito, dalle fontanelle in bronzo alle più pratiche e spesso fantasiose nelle forme e nei colori realizzate in poliresina.
Spesso nell'immaginario comune la fontana da giardino si identifica con il classico modello circolare a 3 o 4 livelli con vasche di diverso diametro sovrapposte, tale fontana è indubbiamente d'effetto e dalla linea probabilmente intramontabile.
Tuttavia esistono in commercio moltissime altre tipologie di fontanelle dalle forme talvolta classiche talvolta moderne e stravaganti, alcune più indicate per essere accostate ad una parete altre per essere sistemate in posizione centrale.
La scelta della fontana più indicata dovrebbe essere dunque determinata dall'ubicazione della fontana stessa, dalla tipologia dell'arredo esterno e indubbiamente dal gusto personale!
Le fontane da giardino presenti in questa categoria sono dotate di pompa acqua che determina il ricircolo a ciclo continuo, ciò consente di posizionare la fontanella in qualunque luogo del giardino, senza doversi preoccupare di dover portare l'acqua tramite impianto idrico e dello smaltimento della stessa.
Tutto ciò che occorre per alimentare le fontanelle da esterno è semplicemente una presa elettrica che porterà l'energia per azionare la pompa e che potrà essere raggiunta da un cavo di prolunga lungo quanto necessario.
Le fontane in poliresina come già osservato sono disponibili in svariate forme, più o meno classiche o originali, dalla fontanelle caratterizzate da vasi ed anfore dai quali l'acqua scende al livello inferiore ai modelli rappresentanti figure umane o mitologiche, dalle fontane verticali a colonna da posizionare a parete a quelle ad ispirazione più naturalistica raffiguranti pietre e roccia.
La poliresina è una resina sintetica dall'aspetto molto simile a quella vegetale, si presenta in origine allo stato liquido e si presta per qualunque tipo di lavorazione, colorazione e sfumature.
Il composito che ne deriva è davvero indicato per la realizzazione di fontane da esterno o interno, in quanto estremamente resistente agli agenti atmosferici ed infrangibile, occorre soltanto salvaguardarlo dal gelo.
Le fontane da giardino in poliresina sono rifinite a mano e grazie alle proprietà viscose del materiale si riesce a modellarle e colorarle riproducendo in maniera fedele la materia naturale sia che si voglia riprodurre la roccia, la ghisa, la terracotta, la graniglia o i metalli.
Alcune delle fontanelle proposte sono illuminate con lampade alogene o led ad immersione, l'effetto del fascio luminoso che colora l'acqua della fontana rende suggestivo l'ambiente al calar della sera.
Oltre all'effetto estetico scegliere di inserire una fontanella nel contesto dell'arredo del giardino significa allietare la propria presenza e quella degli ospiti col rilassante gorgoglio dell'acqua che scorre.
Le fontane da esterno sono destinate non soltanto al giardino privato ma possono anche essere utilizzate per abbellire gli ambienti esterni di ristoranti, hotel, discoteche e locali pubblici in generale.
check_circle
check_circle