Roberto

Telo termico di emergenza sopravvivenza primo soccorso - set 5 pezzi

TR010

Nuovo prodotto

Il telo termico serve a stabilizzare la temperatura corporea in caso di emergenza, è utile averlo sempre a disposizione in macchina come Primo Soccorso, in campeggio ed ancor più durante trekking e trail nella natura.
Set di 5 teli termici di misura 140x210 cm. con entrambi i lati argentati.

Maggiori dettagli

5 Articoli

Questo prodotto può essere acquistato in contrassegno

7,90 € Tasse escluse

Dettagli

Set di 5 teli termici di emergenza

Il telo termico o coperta isotermica è un utilissimo accessorio di emergenza e primo soccorso che contribuisce alla stabilizzazione termica corporea, sia per mantenere il calore all'interno in caso di ipotermia che per riflettere la luce del sole in caso di colpi di calore.
Il telo termico è realizzato in mylar di polietilene alluminato da 12 micron di grado militare, misura 140x210 cm. e riesce quindi a coprire o avvolgere interamente anche una persona di corporatura robusta.
Ogni coperta termica di emergenza è piegata e sigillata individualmente nella apposita bustina per un facile utilizzo e conservazione.
Ci auguriamo che non debbano mai servire, ma in caso di necessità è sempre bene avere a disposizione alcuni di questi teli termici che potrebbero rivelarsi in determinate circostanze veri e propri salva vita, non dovrebbero mai mancare in macchina, nel bagaglio durante i viaggi, nello zaino durante le escursioni nella natura e nell'attrezzatura da campeggio.
Queste coperte isotermiche sono riutilizzabili (anche se dato il costo economico e la difficoltà a ripiegarle spesso si considerano mono uso), impermeabili e antivento, oltre a mantenere il calore corporeo possono quindi essere utili per proteggersi dalla pioggia, come pavimento per difendersi dall'umidità del suolo o per creare una zona d'ombra avendo la caratteristica di riflettere i raggi solari.
I campi di applicazione dei teli termici sono davvero infiniti e sarebbe difficile riuscire ad elencarli tutti, oltre alle situazioni di estrema emergenza possono infatti essere utilissimi accessori anche in casi meno estremi.
Trattando questa categoria di accessori per il trekking proviamo ad elencare alcune situazioni in cui potrebbe essere utilizzata la coperta termica:

  • avvolgere il corpo umano per difendersi dal freddo in caso di incidente o impossibilità momentanea a proseguire l'escursione
  • avvolgere il sacco a pelo per ottenere una migliore protezione dal freddo durante bivacco a cielo aperto o notte in tenda
  • coprire la tenda per ottenere un miglior isolamento termico e migliore protezione dal vento e dall'umidità
  • può servire da poncho antipioggia in caso di acquazzone imprevisto
  • copri zaino in caso di pioggia
  • copertura ombreggiante in caso di luoghi esposti al sole nelle stagioni più calde
  • per fare segnali di emergenza
  • come laccio emostatico in caso di necessità
  • come raccoglitore d'acqua o contenitore per lo scioglimento della neve

Il telo termico è un piccolo ed economico accessorio che come abbiamo visto può essere utile in mille circostanze!

Peso e dimensioni del telo termico

  • dimensioni telo aperto 140 x 210 cm.
  • dimensioni telo confezionato 7 x 12 cm.
  • peso 50 gr.

Prodotti correlati