Roberto

Fionda da pesca con poggiabraccio pieghevole

TR001

Nuovo prodotto

Fionda con telaio in acciaio e poggiabraccio pieghevole, elastici a tubo e toppa in cuoio, leggera e poco ingombrante può essere utilizzata per lanciare la pastura a lunga distanza nella pesca, per tiro a segno per divertimento o inclusa nel kit di emergenza per trekking e bushcraft.

Maggiori dettagli

7 Articoli

Questo prodotto può essere acquistato in contrassegno

4,90 € Tasse escluse

Dettagli

Fionda multiuso pieghevole e leggera

Questa fionda è realizzata con telaio in acciaio, il manico è ricoperto in plastica per un impugnatura ergonomica e stabile, il poggiabraccio pieghevole con guaina in gomma aiuta a tenere fermo il polso durante il tiro, gli elastici ancorati alle forche sono a tubo, la toppa è in cuoio.
Nel tiro con la fionda l'abilità del tiratore è sicuramente predominante rispetto allo strumento utilizzato in quanto tecnica, mira, forza fisica (perchè riuscire a tendere completamente gli elastici senza avere la mano tremolante richiede sicuramente sforzo e quindi allenamento) e puro istinto sono doti imprescindibili.
Questa fionda può essere utile per la pesca: come fionda da pasturazione è in grado di lanciare esche e pastura a lunga gittata oppure può essere un accessorio da tenere nello zaino da trekking e da utilizzare per puro divertimento magari improvvisando un tiro a segno con gli amici!
Sempre a proposito di trekking e bushcraft la fionda può far parte del kit di sopravvivenza: solo in caso di estrema necessità potrebbe essere utilizzata per caccia, inoltre gli elastici a tubo potrebbero essere utili come lacci emostatici in caso di emergenza.
Quando ripiegata la fionda è davvero poco ingombrante e pesa circa 140 gr. trovando quindi spazio in qualunque zaino!
Chi volesse approffondire la disciplina del tiro con la fionda trova nozioni estremamente tecniche e dettagliate nella "Guida all'uso della Fionda"

Video tutorial tiro con la fionda

Prodotti correlati