Roberto

Treppiede per cellulare smartphone o fotocamera reflex

TR004

Nuovo prodotto

Treppiede portatile in alluminio estensibile fino all'altezza di 133 cm. con attacco per telefono cellulare/smartphone, fotocamera reflex, videocamera dotato di telecomando bluetooth per selfie e scatti a distanza e di comoda sacca da trasporto.

Maggiori dettagli

3 Articoli

15,90 € Tasse escluse

Dettagli

Treppiede portatile per scatti a distanza

Questo treppiede per smartphone ti consente grazie al telecomando in dotazione di scattare foto a distanza e fantastici selfie.
Il treppiede realizzato in alluminio presenta molti vantaggi: è leggero, estensibile e dotato di borsa da trasporto, quindi facilmente portatile, inoltre è compatibile con qualunque smartphone grazie all'apposito attacco a molla e ad ogni apparecchiatura fotografica grazie alla piastra asportabile con vite da 1/4".
Il cavalletto può quindi essere utilizzato non solo per telefono cellulare ma anche per fotocamera, reflex, videocamera e binocoli.
Il treppiede estensibile è regolabile continuamente in altezza da un minimo di 45 cm. fino ad un massimo di 133 cm., la testa dotata di piastra predisposta all'attacco dei dispositivi fotografici è regolabile in tutte le direzioni potendosi ruotare a 360° ed inclinare completamente ed è dotata di livella a bolla d'aria che permette di determinare la posiziona orizzontale con la massima precisione.
Viene fornito un attacco universale per smartphone a molla, una comoda borsa da trasporto con manico a tracolla ed un telecomando bluetooth fondamentale per gli scatti a distanza.
Questo treppiede è dunque un accessorio utilissimo per appassionati di fotografia: oltre alla possibilità di scattare selfie a figura intera altrimenti impossibile, è utile anche per scattare foto di migliore qualità ad esempio aumentando manualmente il tempo di esposizione, potendo infatti azionare lo smartphone tramite il telecomando (senza quindi toccare materialmente il telefonino) la foto risulterà perfettamente ferma.
Il treppiede sarà dunque un ottimo compagno per viaggi e vacanze ma anche per le escursioni nella natura, trovando facilmente spazio nello zaino da trekking.

Come configurare il telecomando bluetooth

Per far si che il telecomando in dotazione consenti gli scatti occorre configurarlo con alcuni semplici operazioni.
Dal menù dello smartphone selezionare "impostazioni", quindi "bluetooth" e attivarlo (se disattivato).
A questo punto occorre accendere il telecomando remoto spostando l'interruttore laterale su "on", lo smartphone rileverà automaticamente il nuovo dispositivo denominato "AB Shutter3" che risulterà quindi connesso.
Non resta che aprire la fotocamera del telefonino e azionarla cliccando sui pulsanti superiori del telecomando scegliendo ovviamente quello relativo il tipo di smartphone (IOS per iphone e android per tutti gli altri).

Treppiede smartphone – Scheda tecnica

  • materiale: alluminio e plastica
  • altezza minima/massima treppiede 45/133 cm.
  • piastra con vite da 1/4" (attacco universale apparecchiature fotografiche)
  • attacco per smartphone
  • telecomando bluetooth (android/ios) con raggio d'azione fino a 10 metri
  • batteria del telecomando inclusa CR2032 (a bottone) 3 V.
  • sacca da trasporto con tracolla
  • peso 400 gr. circa

Prodotti correlati