Roberto

Recinto per conigli nani o galline da esterno

Nuovo prodotto

Recinto da esterno in acciaio a forma rettangolare di misura 180x75 cm. espandibile, dotato di telo parasole e 4 aperture è adatto per conigli nani, galline, cavie, tartarughe di terra e cani cuccioli.

Maggiori dettagli

L'articolo non è al momento disponibile

44,00 € Tasse escluse

Dettagli

Recinto con 4 porte e telo parasole

Questo recinto da esterno realizzato in acciaio zincato può ospitare molti animali da cortile o da compagnia e si presta quindi a diversi utilizzi.
A livello costruttivo il recinto è composto da alcuni elementi preassemblati che si uniscono tra loro tramite 6 perni verticali e clip, è dotato di 4 aperture, 2 delle quali sui lati corti opposti mentre le altre 2 porte possono essere posizionate entrambe sullo stesso lato lungo oppure una per lato.
Il telo parasole che copre quasi metà tetto si assicura al recinto tramite laccetti e garantisce una zona ombreggiata all'interno della gabbia.
Il recinto è particolarmente adatto per conigli di razza normale o per conigli nani, tuttavia può ospitare anche galline, cavie, altri piccoli roditori, cuccioli di cane ed anche tartarughe di terra.
A seconda della destinazione d'uso potrebbero essere opportune alcune personalizzazioni e potrà essere scelta la migliore collocazione in giardino o comunque nello spazio esterno dedicato tenendo presente zone più o meno soleggiate o riparate.
Il recinto per conigli nani può essere integrato ad esempio con una piccola casetta in legno da posizionare all'interno.
Il recinto per galline potrebbe invece essere accostato ad un pollaio preesistente facendo combaciare le aperture in modo da offrire una zona extra per il pascolo.
In caso di utilizzo come recinto per tartarughe di terra occorrerà apportare maggiori modifiche, sarebbe consigliabile nella fattispecie interrare parzialmente il recinto per evitare che le tartarughe possano fuggire scavando tunnel sotterranei, inoltre potrebbe essere consigliabile rivestire la parte interna con pannelli di legno per evitare che le tartarughe si arrampichino agganciandosi alla griglia.
Il recinto è espandibile, infatti acquistando più pezzi si può allungare in lunghezza quanto si vuole, inoltre è anche facile da smontare e riporre in poco spazio qualora non servisse più.

Un paio di suggerimenti

Il recinto si fissa al suolo utilizzando i 6 perni verticali di congiunzione, tuttavia per un fissaggio ancora più stabile si potrebbero utilizzare dei picchetti tipo per tenda da campeggio facilmente acquistabili in qualunque ferramenta.
Nella stagione invernale se si volesse rendere il recinto totalmente o parzialmente impermeabile alla pioggia si potrebbe sostituire il telo ombreggiante fornito di serie con un piccolo telo in polietilene con occhielli anch'esso reperibile piuttosto facilmente.

Recinto per conigli - Scheda tecnica

  • materiale: acciaio zincato
  • dimensioni 180 x 75 cm.
  • altezza 75 cm. (altezza laterale 50 cm.)
  • spaziatura griglia: 3,8 cm. in larghezza x 13 cm. in altezza
  • aperture: 2 porte sui lati corti, 2 porte sui lati lunghi
  • dotazione: telo parasole in poliestere disponibile verde, blu o nero
  • peso: 6,8 kg. circa

Prodotti correlati