Roberto

Pollaio per galline ovaiole a casetta in legno

PE031A

Nuovo prodotto

Pollaio in legno di forma esagonale che può ospitare fino a 4 galline ovaiole, dispone di nido, posatoi, rampa di accesso e tre prese d'aria, adatto per il giardino o per agriturismo.

Maggiori dettagli

L'articolo non è al momento disponibile

165,00 € Tasse escluse

Dettagli

Un pollaio esagonale per il giardino

Questo pollaio adatto per galline ovaiole ma anche per altri piccoli animali da cortile è caratterizzato dalla originale forma esagonale e di conseguenza dal tetto che assume le sembianze di cupola a sei spioventi.
La casetta è attrezzata internamente con due posatoi dove le galline possono appollaiarsi per riposare e da un nido dove saranno deposte le uova, sia il tetto del vano abitativo che quello del nido sono ricoperti da una pellicola bituminosa per un miglior riparo dalle intemperie.
L'accesso delle galline al pollaio è facilitato da una rampa incernierata alla struttura e che funge anche da porta, potrà dunque essere lasciata aperta ad uso scaletta durante il giorno per permettere ai polli di entrare o uscire a piacimento dalla casetta e potrà essere chiusa durante la notte.
Oltre all'ingresso principale il pollaio dispone di altre tre aperture con la funzione di prese d'aria, una finestra con anta scorrevole disposta sopra la porta e due sui lati opposti a fianco del nido.
Siccome questo pollaio non dispone di recinto occorre prevedere una eventuale recinzione esterna qualora non sia possibile lasciare libere le galline di pascolare ovunque.
Il numero di esemplari che possono essere ospitati in questa casetta dipende dalla razza, tuttavia si presume che quattro galline (due per posatoio) possano abitare questa struttura.
Questo pollaio è indicato per chi voglia allevare le galline ovaiole ad uso domestico, considerando che alcune razze quali le galline Livornesi o le Padovane producono fino a 300 uova annualmente si presuppone che il pollaio possa soddisfare ampiamente le esigenze di consumo famigliari!
Grazie alla linea originale e graziosa si potrà integrare bene con l'arredo esterno, sia nel contesto di un giardino ed anche nel caso di agriturismo.
L'installazione è piuttosto rapida, agevolata dallo schema grafico allegato e non richiede particolari conoscenze tecniche, ma solo un minimo di manualità nel fai da te.

Pollaio in legno esagonale – Scheda tecnica

  • materiale: legno di abete impregnato
  • altezza 125 cm.
  • diametro casetta 124 cm. compreso tetto
  • diametro utile casetta circa 80 cm.
  • aperture: 1 porta a ribalta, 3 finestre
  • dotazione interna: 2 posatoi

Prodotti correlati