Roberto

Pollaio in legno a casetta per galline ovaiole

PE048

Nuovo prodotto

Pollaio in legno da giardino composto da un grande recinto rettangolare, una casetta rialzata accessibile tramite due scalette e attrezzata con posatoio e ripiano estraibile, un cassettone laterale per la deposizione delle uova.

Maggiori dettagli

L'articolo non è al momento disponibile

309,00 € Tasse escluse

Dettagli

Un grande pollaio a forma di casetta

Questo pollaio in legno di notevoli dimensioni può ospitare fino a 6 galline ovaiole a seconda della razza e quindi della taglia.
La caratteristica principale di questo pollaio che lo differenzia dagli altri modelli è indubbiamente l'area recintata molto spaziosa che offre alle galline un'ampia zona per il pascolo diurno.
La casetta rialzata è raggiungibile ai polli tramite due scalette e relative aperture, è attrezzata con un posatoio dove le galline amano appollaiarsi per il riposo notturno, un ripiano estraibile a fondo zincato che permette una facile pulizia del pollaio e un cassettone laterale con apertura dall'alto per la raccolta delle uova.
Il tetto a due spioventi è ricoperto da pellicola bituminata per la protezione da pioggia e intemperie, la zona recintata realizzata con pannelli con telaio in legno e rete zincata è accessibile tramite una grande apertura frontale.
Il pollaio in legno è stato trattato con impregnate atossico, è consigliabile rinnovare il trattamento annualmente.
Oltre a pollame di vario genere quali galli, galline ovaiole, pulcini, faraone il pollaio può anche essere utilizzato per ospitare conigli nani, scoiattoli o altri piccoli animali da cortile.
Questo pollaio trova collocazione in giardino ed in cortile e può essere destinato anche a piccoli agriturismo, la graziosa forma a casetta col tettuccio a due spioventi fa si che possa integrarsi bene e caratterizzare l'arredo esterno.
Il montaggio del pollaio non presenta particolari difficoltà, occorre unire le parti pre assemblate con la ferramenta fornita e seguendo le istruzioni dello schema grafico.

Pollaio a casetta per galline – Scheda tecnica

  • materiale: legno di pino impregnato, rete zincata
  • ingombro massimo 191 x 151 x 146 (altezza)
  • dimensioni recinto 177 x 114 cm.
  • dimensioni casetta 59 x 114 cm.
  • dimensioni nido 29 x 52 cm.
  • Peso 50 kg.
  • accessibilità: 1 porta a griglia grande
  • dotazione interna: 1 ripiano estraibile zincato, 2 scalette, 2 aperture, 1 posatoio

Prodotti correlati