Roberto

Pollaio o conigliera in legno da esterno

PE040

Nuovo prodotto

Pollaio o conigliera con estensione sia in orizzontale che in verticale su diversi piani, concepita per essere accostata a parete, può ospitare animali da cortile o compagnia quali galline ovaiole e conigli nani, adatto per giardino o agriturismo.

Maggiori dettagli

3 Articoli

359,00 € Tasse escluse

Dettagli

Un pollaio da parete per galline o conigli

Questa struttura per piccoli animali da cortile è interamente realizzata in legno massiccio impregnato per resistere agli agenti atmosferici, ha un tetto ricoperto con guaina bituminosa impermeabilizzante, la zona recinto è delimitata da rete zincata e la ferramenta è in acciaio inox.
Se concepita come pollaio può ospitare galli, galline ovaiole e pulcini, le due casette rialzate comprendono ciascuna una zona nido a due scomparti che hanno accessibilità anche dall'esterno tramite aperture a ribalta che consentono la raccolta delle uova.
La struttura ad uso conigliera da esterno può invece ospitare conigli, conigli nani e porcellini d'india.
Gli ospiti del pollaio/conigliera potranno usufruire del contatto col suolo, salire tramite la grande rampa esterna raggiungendo la prima casetta e tramite una rampetta interna potranno raggiungere anche la seconda casetta e da lì eventualmente accedere alla mensola sopraelevata o al posatoio nella zona a giorno.
Le aperture sono davvero tante, dalle due grandi porte nella zona recinto a quelle più piccole delle casette (con presa d'aria anche quando richiuse), alle già citate ribalte laterali per finire con due porte scorrevoli interne che permettono di rinchiudere galline o conigli all'interno delle casette se si rendesse necessario per motivi di sicurezza, per separare alcuni elementi da altri o per qualunque altra motivazione.
Data l'estensione in verticale del pollaio sarebbe consigliabile accostarlo ad una parete ed eventualmente fissarlo ad essa tramite un paio di staffe per dare maggiore stabilità a tutta la struttura.
Il pollaio o conigliera in legno può ben figurare in un giardino privato, nel cortile della casa di campagna ed anche nello spazio esterno di un'azienda agrituristica.
Il montaggio non presenta particolari difficoltà e non richiede specifiche competenze, occorre assemblare i vari elementi seguendo le linee guida dello schema grafico.

Pollaio conigliera – Scheda tecnica

  • materiale: legno di abete impregnato, rete zincata, chiavistelli in acciaio inox
  • altezza 166 cm
  • larghezza 171 cm. compreso tetto
  • profondità 80 cm. compreso tetto
  • aperture: 2 porte frontali esterne recinto, 2 porte frontali esterne casette, 2 aperture a ribalta laterali, 2 aperture scorrevoli interne
  • dotazione interna: nidi a scomparti, rampe, posatoi

Prodotti correlati