Roberto

Pollaio in legno da giardino per galline modello Genova

PE032

Nuovo prodotto

Pollaio in legno dotato di casetta rialzata con nido e recinto sottostante per uso domestico in giardino, cortile e terrazzo. Può ospitare 2 o 3 galline.

Maggiori dettagli

L'articolo non è al momento disponibile

155,00 € Tasse escluse

Dettagli

Un pollaio compatto ma completo

Questo grazioso pollaio costruito in legno di pino massello con tetto impermeabilizzato tramite rivestimento in bitume e con recinto in rete zincata è collocabile in giardino, cortile o terrazzo.
La casetta attrezzata internamente con i posatoi e dotata del ripiano estraibile a fondo zincato può ospitare fino a 4 galline ovaiole a seconda della razza, dalle più comuni padovane e livornesi alle galline ornamentali moroseta.
La parte inferiore composta dalla recinzione appoggia direttamente al suolo consentendo alle galline il contatto diretto col terreno.
Il pollaio dispone di due aperture esterne, una relativa la casetta rialzata e l'altra relativa il recinto, invece le galline accederanno alla casetta tramite una rampa ed una piccola porta scorrevole: quest'ultima potrà essere aperta o chiusa dall'esterno grazie ad un lungo chiavistello in acciaio.
Il nido laterale serve per la deposizione e la raccolta delle uova ed è facilmente accessibile tramite il tettuccio apribile dall'alto evitando quindi di arrecare disturbo alle galline.
Questo pollaio dalla forma piuttosto compatta sfrutta lo spazio anche in altezza consentendo di avere un piccolo recinto riparato dalla pioggia.
Grazie alla linea piacevole e alle dimensioni contenute non risulta invasivo e si integra al meglio con l'ambiente esterno divenendo parte dell'arredo del giardino.
Considerando che due galline ovaiole sfornano mediamente una decina di uova alla settimana ecco che il fabbisogno famigliare sarà probabilmente garantito!
L'installazione è facile e veloce e non richiede particolari conoscenze tecniche, il legno è stato trattato con impregnante e si raccomanda di rinnovare il trattamento una volta all'anno per conservare il pollaio in buono stato.

Pollaio in legno da giardino – Scheda tecnica

  • materiale: legno di pino massello impregnato, rete zincata
  • altezza 120 cm
  • larghezza 172 cm. compreso tetto
  • profondità 66 cm. compreso tetto
  • dimensioni recinto 129 x 58 cm.
  • dimensioni casetta 64 x 58 cm.
  • aperture: 1 porta in legno, 1 porta a griglia
  • dotazione interna: 1 ripiano estraibile con fondo zincato, 1 scaletta, 1 porta, posatoi

Prodotti correlati