Roberto

Conigliera in legno per conigli nani a due piani

PE049

Nuovo prodotto

Conigliera in legno da interno o esterno a due piani collegati da una scaletta ed apertura a botola, con tetto apribile, due ripiani estraibili e due porte frontali. Adatta per casa, giardino, balcone e terrazzo può ospitare conigli nani o cavie.

Maggiori dettagli

L'articolo non è al momento disponibile

96,90 € Tasse escluse

Dettagli

Conigliera a due piani per interno o esterno

Questa conigliera in legno dispone di due ambienti sovrapposti e collegati da una scaletta, può essere utilizzata per ospitare soltanto un coniglio nano che potrebbe usufruire sia del piano superiore che inferiore, oppure, chiudendo l'accesso alla gabbia superiore potrebbe ospitare due conigli nani o due cavie anche in ambienti separati.
Sia il vano superiore che quello inferiore hanno una zona (a sinistra) più aperta chiusa da rete zincata ed una zona (a destra) più buia per il riposo dei coniglietti.
Ovviamente questa soluzione dovrebbe essere utilizzata soltanto come rifugio per i conigli durante la notte o per alcune ore del giorno, siccome i conigli nani, così proprio come i cani e i gatti hanno bisogno di stare in libertà e spaziare in un ambiente molto più ampio.
Il tetto della conigliera è apribile dall'alto ed è ricoperto da una pellicola bituminosa che lo rende resistente alla pioggia.
Entrambe le gabbie dispongono di una porta frontale in legno e di un ripiano estraibile in MDF che facilita la pulizia.
Questa conigliera avendo dimensioni non eccessive e disponendo del ripiano estraibile anche nel vano sottostante (che eviterà di sporcare il pavimento) può essere tranquillamente sistemata anche in casa.
Trova inoltre collocazione in esterno, sempre grazie alle dimensioni contenute è perfetta per un balcone e naturalmente per il terrazzo o il giardino, avendo l'accortezza di sistemarla in un luogo riparato dal vento e dalla pioggia e dal sole nella stagione estiva siccome i conigli nani sono suscettibili al caldo o al freddo eccessivo.
Oltre ai conigli nani testa di leone o ariete e altre razze, questa conigliera può ospitare anche cavie (porcellini d'India).
L'installazione è semplice e non necessità particolari conoscenze di fai da te, agevolata dallo schema di montaggio allegato.

Conigliera in legno - Scheda tecnica

  • materiale: legno di pino
  • altezza 91 cm
  • larghezza 92 cm. compreso tetto
  • profondità 45 cm. compreso tetto
  • dimensioni utili conigliera 85 x 40 cm.
  • aperture: 2 porte in legno, tetto apribile
  • dotazione interna: 2 ripiani estraibili zincati, 1 scaletta con chiusura a botola
  • peso 14,5 Kg

Prodotti correlati