Roberto

Gabbia coniglio nano in legno

PE030

Nuovo prodotto

Conigliera in legno adatta ad uso gabbia per coniglio nano o cavia, dotata di tetto apribile, due porte e ripiano estraibile, utilizzabile sia in ambiente esterno che interno.

Maggiori dettagli

L'articolo non è al momento disponibile

59,00 € Tasse escluse

Dettagli

Una piccola conigliera per casa o giardino

Questa gabbia per coniglio nano o porcellini d'india è adatta sia ad uso esterno che interno, premesso che se sistemata in giardino occorre fare attenzione ai fattori climatici, soprattutto al vento freddo invernale e all'esposizione solare estiva in quanto i conigli nani ed ancor più le cavie soffrono il calore elevato e gli sbalzi di temperature.
Date le dimensioni piuttosto contenute la gabbia può ospitare un solo individuo e non continuativamente, quando cioè si ha l'esigenza per qualunque motivo di sistemare il coniglio in un ambiente sicuro, altrimenti questi animali da compagnia così diffusi nel nostro paese necessitano di libertà e di spazi molto più ampi.
Questa conigliera realizzata in legno di pino trattato con impregnante dispone del tetto rivestito in bitume impermeabile e apribile, di due porte nella parte anteriore e di un comodo ripiano estraibile zincato per la pulizia.
La gabbia è suddivisa in una parte con griglia che permette ai conigli di essere più a contatto con l'ambiente circostante, ed una zona rifugio più chiusa ed è dotata della mangiatoia.
Per completare l'habitat interno si consiglia di creare la zona per il riposo sparpagliando del fieno e una piccola lettiera utilizzando possibilmente pellet o segatura.
Che si tratti di un coniglietto nano ariete del madagascar o testa di leone, che si tratti di un porcellino d'india, questa piccola conigliera può essere una pratica soluzione di emergenza per accogliere temporaneamente l'ospite!
Il montaggio è semplice e veloce, agevolato dallo schema grafico.

Gabbia per coniglio nano – Scheda tecnica

  • materiale: legno di pino
  • altezza 66 cm
  • larghezza 116 cm. compreso tetto
  • profondità 45 cm. compreso tetto
  • dimensioni utili conigliera 110 x 40 cm.
  • aperture: 1 porta in legno, 1 porta a griglia
  • dotazione interna: 1 ripiano estraibile zincato, 1 mangiatoia
  • peso 12 Kg

Prodotti correlati

Scarica

Conigliera in legno - PE030

Schema grafico con le istruzioni di montaggio della gabbia per coniglio nano

Scarica (162.91k)