Roberto

Camino bioetanolo da parete modello Torino

Nuovo prodotto

Camino da parete alimentato a bioetanolo con cornice in acciaio satinato, oppure colore bianco o nero lucido, dotato di 6 bruciatori a fiamma regolabile.

Maggiori dettagli

18 Articoli

489,00 € Tasse escluse

  • nero
  • bianco
  • argento

Dettagli

Camino bioetanolo XXL con 6 bruciatori

Questo biocamino in acciaio è concepito per l'installazione a muro, le notevoli dimensioni di oltre 2 metri in larghezza unite al numero di ben 6 bruciatori di bioetanolo lo rendono consigliato per ambienti molto spaziosi di almeno 60 mq.
La cornice è disponibile in tre versioni: acciaio satinato colore argento, oppure verniciata nei colori bianco o nero a finitura lucida.
La cassa centrale, vero e proprio cuore del camino, è anch'essa costruita in acciaio verniciato nero ed alloggia materiale termo isolante nella parte interna superiore, atto ad impedire un eccessivo riscaldamento della cornice durante il funzionamento.
I bruciatori rigorosamente in acciaio inox hanno uno sportellino scorrevole orizzontale che ha la funzione di regolare l'intensità del fuoco o di consentirne lo spegnimento, all'interno dei bruciatori è presente la spugna in lana di ceramica utile per ottimizzare la combustione del bioetanolo.
L'installazione è piuttosto rapida: occorre dapprima unire i 4 elementi che compongono la cornice, quindi unirli a loro volta alla cassa centrale ed infine sistemare a parete i tasselli a cui si aggancerà il camino... quasi come un quadro.
Tutti i camini al bioetanolo non richiedono alcun permesso, nè tantomeno alcuna canna fumaria, pertanto possono essere installati praticamente in ogni ambiente pubblico o privato, fatte salve le normali attenzioni e precauzioni per l'uso.
I biocamini presentano altri vantaggi: non necessitano particolare cura o pulizia in quanto il bioetanolo non produce fumo ma neppure cenere e residui, inoltre se scelto ad alta percentuale di purezza non rilascia neanche odori; possono essere spostati facilmente da un ambiente ad un altro o da una parete ad un'altra dello stesso ambiente (impossibile per i camini tradizionali legati alla canna fumaria); necessitano di minore spazio di stoccaggio del combustibile in quanto si presume che alcune taniche di bioetanolo occupino minor spazio di una scorta di pellet.
Nonostante questo camino a pieno regime rappresenti una notevole fonte calorica la funzione principale rimane quella decorativa e per un utilizzo più saltuario che continuativo, regalando l'effetto straordinario del fuoco vivo e contribuendo a rendere l'atmosfera suggestiva.

Camino bioetanolo mod. Torino - Scheda tecnica

  • larghezza 216 cm.
  • altezza 54 cm.
  • profondità totale dal muro (considerando 2,5 cm. dovuti ai distanziatori) 14 cm.
  • profondità effettiva della struttura 11,5 cm.
  • profondità cornice esterna 5 cm.
  • profondità della camera di combustione interna 11 cm.
  • cornice in acciaio satinato o verniciato a polvere di colore bianco o nero
  • camera di combustione in acciaio di colore nero
  • bruciatori in acciaio inox a fiamma regolabile capacità 0,5 litri (riempibile fino a 40 cl.) provvisti di spugna in lana di ceramica
  • incluso strumento spegnifiamma, ferramenta per installazione a parete, schema di montaggio

Legna decorativa per camini bioetanoloI comuni accendini o fiammiferi non sono adatti per l'accensione del bioetanolo perchè troppo corti e quindi ad alto rischio bruciature. Occorre utilizzare appositi accendini molto più lunghi ed è possibile acquistare contestualmente al camino anche l'accendino adatto all'uso, flessibile e ricaricabile, lungo 27 cm.

Disponibile anche un set di legna finta decorativa in ceramica acquistabile assieme al caminetto. Il set è composto da 9 elementi visibili in foto, tra cui pigne, tronchetti e ramoscelli di lunghezza variabile da 9 a 22 cm. Trattandosi di materiale refrattario possono essere posti attorno ai bruciatori in prossimità delle fiamme per creare un'atmosfera ancor più realistica.

Nella sezione più in basso è possibile scaricare un PDF relativo domande frequenti, istruzioni e consigli per l'uso dei camini a bioetanolo.

Prodotti correlati

Scarica

camini bioetanolo

camini bioetanolo: domande frequenti e istruzioni per l'uso

Scarica (61.54k)

Camino bioetanolo Torino - HO038

Schema grafico con le istruzioni di montaggio del camino bioetanolo

Scarica (903.37k)