Roberto

Camino bioetanolo da parete modello Milano

Nuovo prodotto

Camino bioetanolo in acciaio satinato oppure verniciato bianco o nero lucido, da installare a parete, con 2 bruciatori a fiamma regolabile di capacità 1 litro e di vetro anteriore alto 10 cm.

Maggiori dettagli

L'articolo non è al momento disponibile

254,00 € Tasse escluse

Dettagli

Il camino senza canna fumaria alimentato a bioetanolo

Camino a bioetanolo in acciaio per installazione a parete con cornice disponibile in tre colori: acciaio satinato (quindi color argento), bianco o nero.
Il caminetto è dotato di due bruciatori con capacità di un litro ciascuno a fiamma regolabile, tramite l'apposito strumento fornito è possibile regolare l'intensità della fiamma ed anche spegnere definitivamente il fuoco facendo scorrere lo sportellino superiore del bruciatore stesso.
I bruciatori sono realizzati in acciaio inox a doppia camera, pertanto in caso di fuoriuscita accidentale di combustibile andrà a ricadere nel contenitore esterno garantendo maggior sicurezza.
Viene fornita anche la spugna in ceramica da inserire all'interno dei bruciatori, l'utilità della spugna è quella di rallentare la combustione aumentando notevolmente l'autonomia e diminuendo di conseguenza il consumo di bioetanolo.
Il camino è dotato di un vetro protettivo frontale che chiude solo parzialmente la camera di combustione, tuttavia il montaggio del vetro è facoltativo e può dunque essere inserito o rimosso a seconda delle esigenze personali e delle preferenze estetiche.
L'installazione del caminetto avviene fissando al muro i tasselli ad espansione e semplicemente agganciando il camino tramite i ganci, in alternativa alcuni clienti optano per l'incasso del camino a parete lasciando soltanto la cornice in rilevo. In entrambi i casi è buona norma far si che la superficie del camino (quindi dei bruciatori) sia per quanto possibile orizzontale, aiutandosi con una livella.
La camera di combustione è dotata di materiale isolante termico nella parte superiore in modo da evitare un surriscaldamento eccessivo della struttura esterna ed è predisposta con distanziatori sul retro che creano una piccola camera d'aria tra la parete posteriore del camino ed il muro.
Trattandosi di un biocamino, cioè di un caminetto ecologico, non sono richiesti permessi per l'installazione e neppure alcuna canna fumaria, inoltre il bioetanolo non produce fumo nè residui pertanto questi caminetti non necessitano neppure di particolare pulizia se non la stessa che può richiedere un mobile.
I camini al bioetanolo rappresentano indubbiamente una soluzione veloce, economica ed estremamente pratica per chi ama allietare l'atmosfera domestica con l'effetto romantico della fiamma viva e non ha la possibilità di realizzare un camino ad esempio a legna, molto più impegnativo.
I biocamini pur producendo notevole calore sono da intendersi soprattutto per uso saltuario e non come unica fonte di riscaldamento, possono essere integrati sia in un arredo moderno che classico.

Principali migliorie dei modelli 2021 rispetto ai precedenti

  • maggiore solidità: lo spessore dell'acciaio è aumentato (di conseguenza anche il peso dei camini)
  • velocità di montaggio: le cornici che precedentemente dovevano essere applicate tramite vitine al corpo centrale adesso sono parte del camino stesso
  • maggiore autonomia e sicurezza: i bruciatori che prima erano da 0,5 litri a parete unica adesso sono da 1 litro a parete doppia

Camino bioetanolo mod. Milano - Scheda tecnica

  • larghezza 110 cm.
  • altezza 54 cm.
  • profondità totale dal muro (considerando 2,5 cm. dovuti ai distanziatori) 14 cm.
  • profondità effettiva della struttura 11,5 cm.
  • profondità cornice esterna 5 cm.
  • profondità della camera di combustione interna 11 cm.
  • vetro protettivo anteriore di altezza 10 cm. e spessore 6 mm.
  • peso 15 kg.
  • cornice in acciaio satinato o verniciato a polvere di colore bianco o nero
  • camera di combustione in acciaio di colore nero
  • 2 bruciatori in acciaio inox a doppio strato da1 litro provvisti di spugna in lana di ceramica
  • incluso strumento spegni fiamma, ferramenta per montaggio

Legna decorativa per camini bioetanoloI comuni accendini o fiammiferi non sono adatti per l'accensione del bioetanolo perchè troppo corti e quindi ad alto rischio bruciature. Occorre utilizzare appositi accendini molto più lunghi ed è possibile acquistare contestualmente al camino anche l'accendino adatto all'uso, flessibile e ricaricabile, lungo 27 cm.

Disponibile anche un set di legna finta decorativa in ceramica acquistabile assieme al caminetto. Il set è composto da 9 elementi visibili in foto, tra cui pigne, tronchetti e ramoscelli di lunghezza variabile da 9 a 22 cm. Trattandosi di materiale refrattario possono essere posti attorno ai bruciatori in prossimità delle fiamme per creare un'atmosfera ancor più realistica.

Nella sezione più in basso è possibile scaricare un PDF relativo domande frequenti, istruzioni e consigli per l'uso dei camini a bioetanolo.

Prodotti correlati

Scarica

camini bioetanolo

camini bioetanolo: domande frequenti e istruzioni per l'uso

Scarica (61.54k)