Roberto

Camino bioetanolo da parete modello Milano

Nuovo prodotto

Camino bioetanolo in acciaio satinato oppure verniciato bianco o nero lucido, da installare a parete, con 2 bruciatori a fiamma regolabile.

Maggiori dettagli

18 Articoli

229,00 € Tasse escluse

  • nero
  • bianco
  • argento

Dettagli

Il camino senza canna fumaria alimentato a bioetanolo

Camino bioetanolo realizzato con struttura in acciaio per montaggio a parete.
La cornice è disponibile in tre versioni: in acciaio satinato (quindi color argento), oppure verniciata nei colori bianco o nero.
Trattandosi di un biocamino, cioè di un camino ecologico, non sono richiesti permessi per l'installazione e neppure alcuna canna fumaria, inoltre il bioetanolo non produce fumo nè residui e se di buona qualità è inodore, pertanto questi camini non necessitano neppure di particolare pulizia se non la stessa che può richiedere un soprammobile.
Il camino bioetanolo è dotato di due bruciatori in acciaio inox della capacità di mezzo litro cadauno, a fiamma regolabile: tramite l'apposito strumento fornito è possibile regolare l'intensità del fuoco ed anche spegnere definitivamente il fuoco facendo scorrere lo sportello superiore dei bruciatori. Vengono fornite anche due utili spugne in lana di ceramica che inserite all'interno dei bruciatori regolano la fiamma riducendo notevolmente il consumo di combustibile.
Per assemblare il camino occorre innanzitutto collegare tra loro i quattro elementi che compongono la cornice tramite bulloni, successivamente va inserito il vero cuore del camino, cioè il vano focolare, quindi semplicemente inserire i due bruciatori a pressione. L'ultima operazione consiste nel fissaggio del caminetto a muro tramite 4 tasselli fischer. Tutta la ferramenta necessaria è inclusa nella fornitura.
Due distanziatori creano una camera d'aria di circa 2,50 cm. posteriore, inoltre la camera di combustione è dotata di isolante termico per evitare un eccessivo surriscaldamento della cornice e della parete stessa.
I camini al bioetanolo rappresentano indubbiamente una soluzione veloce, economica ed estremamente pratica per chi ama allietare l'atmosfera domestica con l'effetto romantico della fiamma viva e non ha la possibilità di realizzare un camino ad esempio a legna, molto più impegnativo.
I biocamini pur producendo notevole calore sono da intendersi soprattutto per uso saltuario e non come unica fonte di riscaldamento, possono essere integrati sia in un arredo moderno che classico.

Camino bioetanolo mod. Milano - Scheda tecnica

  • larghezza 110 cm.
  • altezza 54 cm.
  • profondità totale dal muro (considerando 2,5 cm. dovuti ai distanziatori) 14 cm.
  • profondità effettiva della struttura 11,5 cm.
  • profondità cornice esterna 5 cm.
  • profondità della camera di combustione interna 11 cm.
  • cornice in acciaio satinato o verniciato a polvere di colore bianco o nero
  • camera di combustione in acciaio di colore nero
  • bruciatori in acciaio inox a fiamma regolabile capacità 0,5 litri (riempibile fino a 40 cl.) provvisto di spugna in lana di ceramica
  • incluso strumento spegnifiamma, ferramenta per installazione a parete, schema di montaggio

Legna decorativa per camini bioetanoloI comuni accendini o fiammiferi non sono adatti per l'accensione del bioetanolo perchè troppo corti e quindi ad alto rischio bruciature. Occorre utilizzare appositi accendini molto più lunghi ed è possibile acquistare contestualmente al camino anche l'accendino adatto all'uso, flessibile e ricaricabile, lungo 27 cm.

Disponibile anche un set di legna finta decorativa in ceramica acquistabile assieme al caminetto. Il set è composto da 9 elementi visibili in foto, tra cui pigne, tronchetti e ramoscelli di lunghezza variabile da 9 a 22 cm. Trattandosi di materiale refrattario possono essere posti attorno ai bruciatori in prossimità delle fiamme per creare un'atmosfera ancor più realistica.

Nella sezione più in basso è possibile scaricare un PDF relativo domande frequenti, istruzioni e consigli per l'uso dei camini a bioetanolo.

Prodotti correlati

Scarica

camini bioetanolo

camini bioetanolo: domande frequenti e istruzioni per l'uso

Scarica (61.54k)