Roberto

Camino bioetanolo da parete modello Napoli

Nuovo prodotto

Camino a parete alimentato a bioetanolo con cornice in acciaio satinato, oppure verniciata colore bianco o nero lucido, dotato di 5 bruciatori a fiamma regolabile.

Maggiori dettagli

18 Articoli

429,00 € Tasse escluse

  • nero
  • bianco
  • argento

Dettagli

Un camino al bioetanolo di grandi dimensioni

Camino a parete alimentato a bioetanolo con cornice in acciaio disponibile in tre versioni: satinato oppure verniciato a finitura lucida nei colori bianco o nero.
Per l'installazione di questo camino ecologico non sono richiesti permessi nè canna fumaria, la combustione del bioetanolo infatti non produce sostanze tossiche, soltanto vapore acqueo e anidride carbonica in quantità limitatissima. Neppure fumo, cenere o altri residui sono causati dalla combustione del bioetanolo per cui anche la pulizia e manutenzione del caminetto non richiede nessun intervento particolare.
Questo camino dispone di cinque bruciatori in acciaio inox della capacità di mezzo litro, corredati di spugna in ceramica assai utile per ottimizzare il consumo del combustibile.
Ogni bruciatore da inoltre la possibilità di regolare l'intensità della fiamma attraverso uno sportello scorrevole che permette di aprire completamente o parzialmente il bruciatore stesso andando ad aumentare o diminuire l'intensità della fiamma.
Il camino si assembla dapprima unendo i quattro elementi che compongono la cornice, quindi inserendo all'interno della cornice stessa la camera di combustione, infine sistemando i cinque bruciatori negli appositi alloggiamenti.
Nellla parte posteriore sono presenti distanziatori che consentono il fissaggio a parete tramite tasselli ad espansione.
Questo camino a 5 fuochi è indicato per ambienti molto spaziosi, anche per locali pubblici con saloni adeguati alle dimensioni del camino stesso.

Camino bioetanolo mod. Napoli - Scheda tecnica

  • larghezza 190 cm.
  • altezza 54 cm.
  • profondità totale dal muro (considerando 2,5 cm. dovuti ai distanziatori) 14 cm.
  • profondità effettiva della struttura 11,5 cm.
  • profondità cornice esterna 5 cm.
  • profondità della camera di combustione interna 11 cm.
  • cornice in acciaio satinato o verniciato a polvere di colore bianco o nero
  • camera di combustione in acciaio di colore nero
  • bruciatori in acciaio inox a fiamma regolabile capacità 0,5 litri (riempibile fino a 40 cl.) provvisti di spugna in lana di ceramica
  • incluso strumento spegnifiamma, ferramenta per installazione a parete, schema di montaggio

Legna decorativa per camini bioetanoloI comuni accendini o fiammiferi non sono adatti per l'accensione del bioetanolo perchè troppo corti e quindi ad alto rischio bruciature. Occorre utilizzare appositi accendini molto più lunghi ed è possibile acquistare contestualmente al camino anche l'accendino adatto all'uso, flessibile e ricaricabile, lungo 27 cm.

Disponibile anche un set di legna finta decorativa in ceramica acquistabile assieme al caminetto. Il set è composto da 9 elementi visibili in foto, tra cui pigne, tronchetti e ramoscelli di lunghezza variabile da 9 a 22 cm. Trattandosi di materiale refrattario possono essere posti attorno ai bruciatori in prossimità delle fiamme per creare un'atmosfera ancor più realistica.

Nella sezione più in basso è possibile scaricare un PDF relativo domande frequenti, istruzioni e consigli per l'uso dei camini a bioetanolo.

Prodotti correlati

Scarica

camini bioetanolo

camini bioetanolo: domande frequenti e istruzioni per l'uso

Scarica (61.54k)

Camino bioetanolo Napoli - HO037

Schema grafico con le istruzioni di montaggio del camino bioetanolo

Scarica (1.38M)