Roberto

Caminetto bioetanolo da parete modello Bologna

Nuovo prodotto

Caminetto bioetanolo in acciaio satinato oppure verniciato bianco o nero da montare a parete con un bruciatore a fiamma regolabile dotato di vetro anteriore alto 10 cm.

Maggiori dettagli

18 Articoli

199,00 € Tasse escluse

  • nero
  • bianco
  • argento

Dettagli

Fuoco ecologico col caminetto al bioetanolo

Caminetto a bioetanolo realizzato con struttura in acciaio per installazione a parete.
La cornice è disponibile in tre versioni: in acciaio satinato (quindi color argento), oppure verniciata nei colori bianco o nero.
Trattandosi di un biocamino, cioè di un caminetto ecologico, non sono richiesti permessi per l'installazione e neppure alcuna canna fumaria, inoltre il bioetanolo non produce fumo nè residui pertanto questi caminetti non necessitano neppure di particolare pulizia se non la stessa che può richiedere un mobile.
Questo caminetto è dotato di un bruciatore in acciaio inox della capacità di mezzo litro a fiamma regolabile: tramite l'apposito strumento fornito è possibile regolare l'intensità del fuoco ed anche spegnere definitivamente il fuoco facendo scorrere lo sportellino superiore del bruciatore stesso. Viene fornita anche la spugna in ceramica da inserire all'interno del bruciatore, l'utilità della spugna è quella di rallentare la combustione regolando la fiamma, aumentando notevolmente la durata e diminuendo di conseguenza il consumo di bioetanolo.
Il camino è anche dotato di un vetro protettivo frontale che chiude nella parte bassa la camera di combustione, tuttavia il montaggio del vetro è facoltativo e può dunque essere inserito o rimosso a seconda delle esigenze personali e delle preferenze estetiche.
Il montaggio del caminetto è piuttosto veloce, richiede un minimo di manualità: occorre dapprima unire tra loro i quattro elementi che compongono la cornice tramite i bulloni forniti, quindi inserire la camera di combustione (vera struttura del camino) all'interno della cornice e bloccarla a sua volta con pochi bulloni, inserire il bruciatore nell'apposito spazio e per finire fissare il caminetto al muro tramite i tasselli ad espansione: dei distanziatori creano una camera d'aria in modo che il calore generato non sia trasmesso direttamente alla parete.
Anche la camera di combustione è isolata nella parte superiore in modo da evitare un surriscaldamento eccessivo della struttura esterna.
Questo camino può essere inserito sia in un contesto di arredamento classico che moderno scegliendo la finitura ed il colore più adatto all'ambiente, è inoltre possibile corredarlo con la legna finta decorativa in ceramica che collocata attorno alle fiamme renderà ancora più d'effetto lo scenario.
Oltre a produrre calore e alla funzione di supporto al riscaldamento tradizionale, i caminetti a bioetanolo hanno soprattutto funzione decorativa e caratterizzano l'ambiente creando un'atmosfera piacevole e romantica grazie all'effetto straordinario della fiamma viva!

Caminetto bioetanolo mod. Bologna - Scheda tecnica

  • Larghezza 78 cm.
  • Altezza 54 cm.
  • profondità totale dal muro (considerando 2 cm. dovuti ai distanziatori) 14 cm.
  • profondità effettiva della struttura 12 cm.
  • profondità cornice esterna 5 cm.
  • profondità della camera di combustione interna 11 cm.
  • vetro protettivo anteriore di altezza 10 cm. e spessore 6 mm.
  • cornice in acciaio satinato o verniciato a polvere di colore bianco o nero
  • camera di combustione in acciaio di colore nero
  • bruciatore in acciaio inox a fiamma regolabile capacità 0,5 litri (riempibile fino a 40 cl.) provvisto di spugna in lana di ceramica
  • incluso strumento spegnifiamma, ferramenta per installazione a parete, schema di montaggio

Legna decorativa per camini bioetanoloI comuni accendini o fiammiferi non sono adatti per l'accensione del bioetanolo perchè troppo corti e quindi ad alto rischio bruciature. Occorre utilizzare appositi accendini molto più lunghi ed è possibile acquistare contestualmente al camino anche l'accendino adatto all'uso, flessibile e ricaricabile, lungo 27 cm.

Disponibile anche un set di legna finta decorativa in ceramica acquistabile assieme al caminetto. Il set è composto da 9 elementi visibili in foto, tra cui pigne, tronchetti e ramoscelli di lunghezza variabile da 9 a 22 cm. Trattandosi di materiale refrattario possono essere posti attorno ai bruciatori in prossimità delle fiamme per creare un'atmosfera ancor più realistica.

Nella sezione più in basso è possibile scaricare un PDF relativo domande frequenti, istruzioni e consigli per l'uso dei camini a bioetanolo.

Prodotti correlati

Scarica

camini bioetanolo

camini bioetanolo: domande frequenti e istruzioni per l'uso

Scarica (61.54k)