Biocamino da parete modello Firenze

Nuovo prodotto

Camino da parete alimentato a bioetanolo con cornice acciaio satinato, o verniciato bianco o nero lucido, dotato di 3 oppure 4 bruciatori a fiamma regolabile e di vetro anteriore alto 10 cm.

Maggiori dettagli

53 Articoli

309,00 € Tasse escluse

Dettagli

Biocamino: il fuoco domestico ecologico

Camino da parete disponibile sia con 3 che con 4 bruciatori in acciaio inox e cornice in tre colori: acciaio satinato oppure verniciato bianco o nero. L'alimentazione è a bioetanolo.
Questo biocamino di grandi dimensioni necessita di essere inserito in un salone di dimensioni adeguate, il montaggio a muro avviene tramite tasselli fischer e bulloni.
Viene fornito da assemblare, occorre cioè unire dapprima gli elementi che compongono la cornice, quindi collegare la cornice stessa alla camera di combustione: vera anima del camino.
Questo caminetto è dotato di un vetro protettivo frontale che chiude nella parte bassa la camera di combustione, il montaggio del vetro è facoltativo, può dunque essere inserito o rimosso a seconda delle esigenze personali e dellle preferenze estetiche.
I bruciatori sono a fiamma regolabile: tramite una lamina scorrevole è infatti possibile regolare l'ampiezza della fiamma, fino a spegnere completamente il fuoco chiudendo il bruciatore. All'interno di ogni bruciatore è già sistemata una spugna in ceramica che ha la funzione di ottimizzare il consumo regolando ulteriormente la combustione del bioetanolo.
Premesso che i biocamini hanno funzione soprattutto decorativa, questo modello a quattro bruciatori ha comunque notevole capacità calorica e rappresenta un ottimo supporto al riscaldamento tradizionale oltre che un elemento di arredo di sicoro impatto.
Trattandosi di un biocamino, cioè di un camino ecologico, non è necessario prevedere alcuna canna fumaria e non sono richiesti per l'installazioni nessun tipo di permessi: occorre soltanto ancorarlo a parete nella posizione desiderata, empire i bruciatori col combustibile ed è subito pronto all'uso!
Il camino non richiede neppure particolare manutenzione o pulizia, il bioetanolo non rilascia cenere o altri residui, così come non emette fumo.
Oltre che per l'ambiente domestico questo biocamino, date le notevoli dimensioni, può essere utilizzato anche in locali pubblici quali ad esempio un grande salone di un ristorante per caratterizzare l'ambiente e allietare la clientela col calore del fuoco dal vivo!

Camino bioetanolo mod. Firenze - Scheda tecnica

  • larghezza 162 cm.
  • altezza 54 cm.
  • profondità totale dal muro (considerando 2,5 cm. dovuti ai distanziatori) 14 cm.
  • profondità effettiva della struttura 11,5 cm.
  • profondità cornice esterna 5 cm.
  • profondità della camera di combustione interna 11 cm.
  • vetro protettivo anteriore di altezza 10 cm. e spessore 6 mm.
  • cornice in acciaio satinato o verniciato a polvere di colore bianco o nero
  • camera di combustione in acciaio di colore nero
  • bruciatori in acciaio inox a fiamma regolabile capacità 0,5 litri (riempibile fino a 40 cl.) provvisti di spugna in lana di ceramica
  • incluso strumento spegnifiamma, ferramenta per installazione a parete, schema di montaggio

Legna decorativa per camini bioetanoloI comuni accendini o fiammiferi non sono adatti per l'accensione del bioetanolo perchè troppo corti e quindi ad alto rischio bruciature. Occorre utilizzare appositi accendini molto più lunghi ed è possibile acquistare contestualmente al camino anche l'accendino adatto all'uso, flessibile e ricaricabile, lungo 27 cm.

Disponibile anche un set di legna finta decorativa in ceramica acquistabile assieme al caminetto. Il set è composto da 9 elementi visibili in foto, tra cui pigne, tronchetti e ramoscelli di lunghezza variabile da 9 a 22 cm. Trattandosi di materiale refrattario possono essere posti attorno ai bruciatori in prossimità delle fiamme per creare un'atmosfera ancor più realistica.

Nella sezione più in basso è possibile scaricare un PDF relativo domande frequenti, istruzioni e consigli per l'uso dei camini a bioetanolo.

Prodotti correlati

Scarica

camini bioetanolo

camini bioetanolo: domande frequenti e istruzioni per l'uso

Scarica (61.54k)

Biocamino Firenze - HO035

Schema grafico con le istruzioni di montaggio del camino bioetanolo

Scarica (1.43M)