Roberto

Rampa per cani pieghevole in alluminio

Nuovo prodotto

Rampa per cani di grossa taglia utile per agevolare la salita e la discesa del cane su auto, suv e furgoni, pieghevole, in alluminio è disponibile nella lunghezza di 183 cm. oppure di 213 cm. e grazie alla portata di carico di 180 kg. consente la salita anche di due cani contemporaneamente.

Maggiori dettagli

4 Articoli

96,00 € Tasse escluse

Dettagli

Rampa per cani con portata di 180 kg.

Questa rampa per cani è disponibile in due misure di lunghezza (183 cm. e 213 cm.) grazie alla portata di carico di 180 kg. consente la salita anche di due cani di grossa taglia contemporaneamente su auto e furgoni o di un cane accompagnato da una persona.
A fronte della notevole portata di carico la rampa è comunque relativamente leggera essendo interamente in alluminio, è pratica perchè essendo pieghevole può essere riposta facilmente nel bagagliaio o nell'abitacolo dell'auto ed è dotata di comoda maniglia da trasporto e di moschettoni per assicurarla quando ripiegata.
L'alluminio oltre a robustezza e leggerezza non è soggetto a ruggine, inoltre la superficie ricoperta da materiale antisdrucciolo agevola i movimenti del cane anche in caso di pioggia o umidità.
La rampa è davvero utile per cani anziani che soffrono di artrite alle zampe o per cani con malattie che non permettono di camminare bene ma anche per cani in salute che potrebbero però faticare a salire su un’auto molto alta come ad esempio i Suv.
Oltre all'utilizzo per la salita/discesa su auto può ovviamente essere utile anche per superare scale o altri dislivelli.
Se vuoi una rampa ben più robusta rispetto alle rampette in legno o in plastica e adatta a qualunque cane e situazione questo è probabilmente il modello che fa per te!

Rampa per cani – Scheda tecnica

  • materiale: alluminio anodizzato
  • superficie antisdrucciolo
  • con maniglia da trasporto e chiusura con moschettoni

Caratteristiche rampa da 183 cm.

  • dimensioni della rampa aperta: 183 x 38 x 4 cm.
  • dimensioni della rampa chiusa: 93 x 38 x 6 cm.
  • portata di carico: 180 kg.
  • peso: 7,7 kg.

Caratteristiche rampa da 213 cm.

  • dimensioni della rampa aperta: 213 x 38 x 4 cm.
  • dimensioni della rampa chiusa: 109 x 38 x 6,5 cm.
  • portata di carico: 180 kg.
  • peso: 8,9 kg.

In questo video vediamo come si utilizza la rampa (modello molto simile anche se non identico)

In quest'altro video vediamo come addestrare il cane all'utilizzo di una rampa: dapprima è consigliabile aprire la rampa al suolo e fare in modo che il cane cominci a familiarizzare e conoscere il nuovo oggetto, successivamente si dovrebbe creare un dislivello non eccessivo e incentivare il cane all'utilizzo premiandolo con un bocconcino, infine non resta che posizionare la rampa per la salita sull'automezzo e completare il percorso di addestramento

Prodotti correlati