Roberto

Rampa pieghevole in alluminio per carico fino a 1650 kg

MO038

Nuovo prodotto

Rampa in alluminio ad alta portata di carico (1650 kg.) composta da 3 elementi pieghevoli in senso longitudinale. Grazie alla larghezza di 114 cm. consente di caricare mezzi a 4 ruote piuttosto larghi oppure moto e mezzi a 2 ruote con la possibilità di accompagnarli ponendosi di lato durante la fase di carico.

Maggiori dettagli

2 Articoli

364,00 € Tasse escluse

Dettagli

Rampa larga ad alta capacità di carico

Questa rampa di carico è interamente realizzata in alluminio anodizzato e si differenzia dagli altri modelli simili perché abbina alla notevole larghezza (114 cm.) una eccezionale capacità di carico, fino a 1650 kg. equamente distribuito.
La rampa è composta da tre elementi collegati tra loro tramite cerniere rivettate, la superficie uniforme e anti sdrucciolo agevola le operazioni di carico/scarico anche dei mezzi con ruote più piccole.
Grazie alle dimensioni della rampa è dunque possibile caricare mezzi a 4 ruote piuttosto larghi, oppure, nel caso di mezzi a 2 ruote la rampa consente alla persona di accompagnare il carico della moto camminando a fianco ad essa sullo stesso piano senza l'ausilio di altri elementi di appoggio.
Se l'obiettivo è quello di ricercare la maggiore praticità e sicurezza per il carico di moto estremamente pesanti questa rampa è probabilmente la soluzione migliore.
La rampa è assolutamente funzionale anche per carico di carrelli di qualunque tipologia, macchinari agricoli o industriali, piccoli trattori, motocoltivatori, tosaerba, lavasciuga, quad e qualunque mezzo a due o quattro ruote che rientri nei limiti della larghezza e del peso supportati.
La rampa in alluminio non è eccessivamente pesante (32 kg.) in relazione alla notevole capacità di carico risulta quindi maneggevole anche per una persona, inoltre ripiegandosi in tre parti è poco ingombrante per il trasporto, infine non è soggetta a ruggine grazie alle proprietà dell'alluminio anodizzato.
La dotazione comprende due cinghie con morsetti e ganci metallici gommati che consentono di assicurare la rampa al vano di carico del furgone.

Rampa di carico – Scheda tecnica

  • materiale: alluminio anodizzato
  • finiture e saldature di qualità
  • dimensioni della rampa aperta: 176 x 114 x 4 cm.
  • dimensioni della rampa chiusa: 176 x 37 x 14 cm.
  • massimo dislivello di carico: 60 cm. con pendenza del 30%
  • peso: 32 kg.
  • portata di carico: 1650 kg. (con distribuzione uniforme del peso sui tre elementi: ogni elemento ha portata di 550 kg.)
  • incluse 2 cinghie di fissaggio con morsetti e ganci gommati

Rampa di carico – Video dimostrativo

Prodotti correlati