Roberto

Rampa disabili pieghevole portatile in alluminio

MO025A

Nuovo prodotto

Rampa in alluminio di lunghezza 183 cm. indicata per dislivello massimo di 38 cm. adatta per carico carrozzina o sedia a rotelle su auto e furgoni, superamento soglie, marciapiede e scalini. Portata di carico 272 kg.

Maggiori dettagli

2 Articoli

229,90 € Tasse escluse

Dettagli

Una rampa pieghevole in 4 parti e portatile

Questa rampa per disabili è realizzata in alluminio e si richiude a libro sia in senso longitudinale che trasversale assumendo dimensioni molto contenute quando ripiegata, una catenella permette di assicurarla quando ripiegata in maniera che non si possa aprire accidentalmente durante il trasporto.
La rampa disabili a fronte di una grande portata di carico fino a 272 kg. grazie al contenuto peso specifico dell'alluminio è piuttosto leggera e facilmente trasportabile tramite la comoda maniglia.
Le cerniere in acciaio, il bordo laterale e la superficie rivestita in materiale antiscivolo garantiscono efficienza e sicurezza.

Rampa per sedia a rotelle multifunzione

La rampa disabili è adatta per molteplici finalità, può essere utile per caricare carrozzine e sedie a rotelle su auto e furgoni, per superamento di scalini, marciapiede ed altre barriere architettoniche sia in ambiente interno che esterno.
Grazie alla facilità di trasporto può essere alloggiata comodamente nel bagagliaio dell'auto per essere utilizzata per ogni evenienza.

Calcolo pendenza rampa disabili

La pendenza della rampa di regola dovrebbe avere un'inclinazione massima di 12° che equivale a circa il 21% di pendenza.
In base a questo dato ne consegue che la rampa di lunghezza 183 cm. è indicata per un dislivello massimo di circa 38 cm.
Ovviamente questi sono dati oggettivi da tenere presente come indicazione di massima, passabili di piccole modifiche a seconda delle situazioni soggettive e del contesto di utilizzo della rampa.

Rampa disabili – Scheda tecnica

  • materiale: alluminio
  • superficie antiscivolo
  • maniglia da trasporto
  • lunghezza 183 cm.
  • larghezza 73 cm.
  • altezza bordo 4 cm.
  • dimensioni chiusa: 93 x 40 x 24 cm.
  • peso 16 kg.
  • portata di carico 272 kg.
  • dislivello superabile 38 cm.

Gli aventi diritto al regime IVA agevolato del 4%, dopo aver inviata la specifica documentazione richiesta, possono effettuare l'acquisto a prezzo ridotto della presente rampa disabili tramite questa scheda prodotto: rampa IVA agevolata

Rampa disabili - Video dimostrativo

Prodotti correlati