Vela ombreggiante triangolare da giardino HDPE crema

Nuovo prodotto

Vela da giardino con funzione ombreggiante e traspirante in resistente tessuto HDPE di colore crema, la tenda ha forma triangolare ed è disponibile in varie dimensioni di lato: 3,6 m. ; 4 m. e 5 m.

Maggiori dettagli

4 Articoli

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

30,25 € Tasse escluse

Dettagli

Vela ombreggiante da giardino crema

Queste vele ombreggianti da giardino sono realizzate in polietilene ad alta densità, filtrano i raggi UV dell'85% garantendo una buona ombreggiatura ma allo stesso tempo sono traspiranti all'aria permettendo quindi una buona ventilazione ed un abbassamento della temperatura nell'ambiente sottostante.
Questo speciale materiale HDPE è anche permeabile all'acqua, è tuttavia consigliabile installare la vela con un inclinazione di 20/25° per evitare il formarsi di conche d'acqua nel caso di pioggia intensa, inoltre con la corretta inclinazione nonostante il tessuto non sia impermeabile si otterrà comunque un discreto riparo dalla pioggia di lieve intensità che defluirà lateralmente.
La tenda a vela triangolare ha forma leggermente concava con l'obiettivo di trasferire la forza di trazione sul perimetro esterno rinforzato e di rendere di conseguenza la vela più resistente agli agenti atmosferici ed agli strappi.
Gli anelli in acciaio inox posti ai vertici della vela permettono l'ancoraggio e sono fissati alla tenda in modo estremamente robusto a tripla cucitura trasversale.
Le vele da giardino hanno origine dall'ambiente della nautica conservandone le caratteristiche di resistenza alla pioggia e al vento ed un ottima durata nel tempo.
Tuttavia a differenza dell'utilizzo nell'ambiente nautico le vele ombreggianti sono fissate solidamente a dei punti determinati e non hanno di conseguenza la possibilità di assecondare la forza del vento pur essendo esposte ad esso per la grande superficie, è pertanto consigliabile disinstallarle in caso di temporali violenti e forti raffiche di vento e nella stagione invernale.

Le tende a vela come elemento di arredo

Le vele da giardino hanno preso campo sempre più spesso come soluzioni ombreggianti da esterno non soltanto per la primaria funzione ombreggiante ma anche quali veri e proprio elementi di arredo esterno, in modo particolare quelle triangolari talvolta abbinate in colori diversi permettono di creare forme geometriche suggestive e di sicuro effetto.
Oltre all'ambiente privato del giardino o del terrazzo le vele ombreggianti vengono spesso utilizzate per locali pubblici adibiti alla ristorazione, parchi ed aree giochi per bambini, piscine, stabilimenti balneari e discoteche estive all'aperto.
La tenda a vela essendo facilmente trasportabile per via dell'ingombro molto contenuto si presta anche all'uso estemporaneo in campeggio o per pic nic.
L'installazione delle vele ombreggianti necessita essenzialmente di punti di ancoraggio che possono essere creati artificialmente tramite eventuali palificazioni oppure utilizzando quelli già presenti nell'ambiente di destinazione quali muri, alberi e altri elementi preesistenti.
La vela triangolare viene fornita con tre cavi di tensione che rappresentano il minimo indispensabile per l'installazione, sono eventualmente disponibili ed acquistabili a parte altri accessori per il montaggio più professionale.
Queste tende a vela sono disponibili in varie misure ed anche in altri colori e sono confezionate in una comoda custodia utile anche per il trasporto.

Vele ombreggianti triangolari – Scheda tecnica

  • materiale: HDPE 185-190 gr/m²
  • traspiranti e permeabili all'acqua
  • anelli in acciaio inox
  • corde di tensione: 3 cavi bianchi da 1,5 m.
  • custodia in plastica trasparente
  • colore crema
  • dimensioni disponibili: 3,6x3,6x3,6 ; 4x4x4 ; 5x5x5

Accessori