Vela triangolare con angolo di 90° in poliestere crema

Nuovo prodotto

Tenda a vela triangolare da giardino in poliestere colore crema, con funzione ombreggiante e idrorepellente. Il telo a forma di triangolo rettangolo è disponibile in varie dimensioni selezionabili dal menù a tendina.

Maggiori dettagli

37 Articoli

28,90 € Tasse escluse

  • Poliestere
  • triangolare
  • crema

Dettagli

Vela ombreggiante a triangolo rettangolo

Questa tenda a vela da giardino ha il telo parasole a forma di triangolo rettangolo e presenta dunque un angolo di 90°.
Questa particolare vela triangolare è perfetta per essere posta in corrispondenza di un edificio con due pareti perpendicolari. In questa situazione progettuale i tre punti di ancoraggio necessari per l'installazione saranno ricavati tutti a parete: quello in corrispondenza dell'angolo retto del telo sarà posto all'angolo formato dalle pareti stesse (presumibilmente in posizione più elevata), gli altri due punti di ancoraggio in corrispondenza delle estremità dell'ipotenusa saranno posti sulle relative pareti (presumibilmente ad un'altezza inferiore).
Oltre a questo tipo di utilizzo per cui è solitamente destinata, la vela ombreggiante a triangolo rettangolo può essere utile ovviamente anche per altre destinazioni in funzione dello studio del progetto e di eventuali punti di ancoraggio preesistenti.
I teli ombreggianti hanno inoltre forma leggermente concava che consente una maggiore resistenza alla trazione e di conseguenza agli strappi.
Gli anelli in acciaio inox fissati a tripla cucitura ai vertici della vela consentono l'ancoraggio tramite le corde fornite nella confezione o preferibilmente con l'utilizzo di accessori più professionali acquistabili separatamente.
In fase di installazione occorre tensionare adeguatamente il telo e realizzare una pendenza di almeno il 25% per consentire all'acqua piovana di defluire lateralmente.
Questa tenda a vela è consigliata per qualunque utilizzo esterno sia per l'ombreggiatura del giardino privato che per la copertura di locali pubblici quali bar, ristoranti estivi e piscine.

Differenze tra la vela in poliestere e in HDPE

Entrambi i materiali offrono un'ottimo filtro ai raggi UV, il poliestere è idrorepellente ed è dunque consigliato qualora sia necessario anche un riparo dalla pioggia.
Il polietilene ad alta densità (hdpe) è traspirante sia all'aria che all'acqua, garantisce pertanto maggior frescura nella zona sottostante ed è meno sensibile al vento, consigliato in tutti i casi in cui non sia indispensabile anche un riparo dalla pioggia.
I due materiali si differenziano anche esteticamente per le specifiche caratteristiche: il poliestere a trama fitta è probabilmente più raffinato, l'HDPE più consistente presenta micro fori peraltro invisibili ad installazione effettuata.

Tenda vela triangolare – Scheda tecnica

  • materiale: poliestere 165 gr/m²
  • protezione dal sole: filtro 90% dei raggi UV
  • idrorepellente: resistente alla pioggia
  • cuciture doppie
  • occhielli in acciaio inox
  • corde di tensione: 3 cavi bianchi da 1 m.
  • confezionato in sacchetto di nylon trasparente
  • colore crema
  • dimensioni disponibili da verificare nel menù a tendina: 2,5x2,5x3,5 ; 3x3x4,24 ; 3x4x5 ; 3,5x3,5x4,95 ; 4x4x5,8

Prodotti correlati