Roberto

Gazebo pieghevole richiudibile in alluminio 3x6 verde

GA062E

Nuovo prodotto

Gazebo in alluminio pieghevole, portatile e richiudibile con apertura a pantografo, misura 3x6 metri, completo di tutti i teli laterali di colore verde e assolutamente impermeabile. Il gazebo è adatto ad uso professionale per fiere, mercatini, sagre o per feste in giardino.

Maggiori dettagli

4 Articoli

399,00 € Tasse escluse

Dettagli

Gazebo rapido in alluminio per uso professionale

Le caratteristiche di questo gazebo pieghevole 6x3 permettono di considerarlo a tutti gli effetti "professionale".
La struttura è interamente in alluminio anodizzato con sistema di apertura a pantografo, gli snodi in teflon garantiscono la necessaria elasticità durante le operazioni di apertura e chiusura.
I montanti telescopici sono regolabili in altezza in tre diverse posizioni e permettono di stabilire l'altezza di passaggio al perimetro del gazebo a 200, 210 o 220 cm. (altezze che saranno rispettivamente di 230, 240 o 250 cm. se non si considera la fascia perimetrale collegata al telo di copertura).
Il fissaggio al suolo del gazebo su prato o terreno morbido può avvenire tramite i picchetti in acciaio ed i tiranti che fanno parte della fornitura, mentre nel caso di asfalto potranno essere utilizzate zavorre (non fornite) o sistemi alternativi.

Gazebo impermeabile con i teli spalmati PVC

Il gazebo ha telo di copertura in poliestere spalmato PVC e cuciture nastrate che garantiscono totale impermeabilità, una mantovana perimetrale collegata al telo del tetto e alta circa 30 cm. consente l'eventuale stampa di un logo o un'insegna oltre a dare un'aspetto più sobrio al gazebo.
L'allestimento del gazebo pieghevole si completa con le tende per chiuderlo completamente (anche nella parte frontale), il telo posteriore è unico e lungo 6 metri, i laterali e quelli anteriori misurano 3 metri, ogni telo è dotato di una grande finestra trasparente in pvc e si fissano al telaio superiore tramite clip e ai montanti tramite lacci in velcro.

Gazebo richiudibile e portatile

Il gazebo 6x3 nonostante le ampie dimensioni quando aperto essendo richiudibile è anche un gazebo portatile a tutti gli effetti e facilmente trasportabile una volta ripiegato e alloggiato nella comoda custodia.
Grazie alle dimensioni non eccessive trova posto su furgoni, camper ma anche su auto di media grandezza.
Due persone sono in grado di montare il gazebo o di richiuderlo in pochi minuti, occorre dapprima aprire completamente la struttura facendo trazione alle estremità, quindi sistemare il telo di copertura, alzare i sei montanti di supporto ed infine applicare i teli laterali.

Gazebo per fiere e mercatini

Il gazebo pieghevole 6x3 si predispone efficacemente per l'uso professionale nel caso di fiere e mercatini avendo tutti i requisiti richiesti per tale impiego: rapido, impermeabile e facile da trasportare, costruito con materiali di qualità adeguati all'uso.
Oltre all'utilizzo per fiere e mercatini questo gazebo è indicato per molteplici destinazioni d'uso: può essere un ottimo complemento per il campeggio o per festival musicali e motoraduni, adatto all'attività di street food, utile per l'organizzazione di feste all'aperto e sagre paesane, perfetto per avvenimenti sportivi ed in particolare per corse moto, auto o ciclismo.
Questo gazebo è disponibile in ben otto colorazioni differenti, questo consente la scelta del migliore abbinamento in relazione all'uso: si può scegliere scegliere il colore che più si avvicina al marchio dell'attività di vendita o nel caso di eventi sportivi ai colori sociali.
Infine, come qualunque altro gazebo è naturalmente utilizzabile nel contesto domestico, per feste in giardino al riparo dal sole e dalla pioggia, la superficie di 18 m² consente di ospitare fino a 32 persone sedute.

Gazebo pieghevole 6x3 – Scheda tecnica

  • telaio in alluminio anodizzato con snodi in teflon
  • telo copertura in poliestere spalmato PVC 270 gr/m²
  • teli laterali in poliammide idrorepellente 180 gr/m²
  • 1 telo lungo posteriore da 6 x 2,45 m. con due finestre
  • 4 teli (2 laterali e 2 anteriori) da 3 x 2,45 m. con finestra
  • dimensioni finestra 168x118 cm.
  • totalmente impermeabile
  • colore verde
  • dimensioni aperto 6x3 m.
  • altezza massima centrale 3,30 m.
  • montanti regolabili in altezza in tre posizioni (altezza perimetrale al netto della fascia superiore del tetto di 200, 210 o 220 cm.)
  • fascia perimetrale superiore alta 30 cm. (per eventuale stampa logo)
  • dimensioni chiuso 157 x 50 x 23 cm.
  • peso 37 kg. circa
  • montanti a sezione quadrata 29x29 mm. con spessore 1 mm.
  • elementi a forbice a sezione rettangolare 20x12 mm. con spessore 1 mm.
  • palo di sostegno al tetto a sezione quadrata 24x24 mm. con spessore 1 mm.
  • inclusi picchetti in acciaio, tiranti in nylon e borsa da trasporto
  • struttura non rivettata (permette sostituzione di ogni singolo elemento)
  • disponibili parti di ricambio (telo copertura, tende laterali, struttura a pantografo completa, singoli montanti, singoli elementi a forbice)

Domande frequenti

  • E' migliore il telaio in acciaio o in alluminio per un gazebo pieghevole?
  • Per quanto riguarda la struttura portante per questo tipo di gazebo è indubbiamente preferibile l'alluminio all'acciaio. Il motivo è semplice: le leghe di alluminio sono molto più leggere dell'acciaio a parità di resistenza e robustezza, basti pensare all'utilizzo dell'alluminio impiegato ad esempio nell'aeronautica e nei motori proprio per le sue specificità. Essendo questi gazebo richiudibili dotati di una complessa struttura a pantografo che viene continuamente sollecitata è importante che la struttura stessa non sia eccessivamente pesante. Inoltre l'alluminio anodizzato è anche esteticamente molto più bello a vedersi rispetto all'acciaio grezzo e non è soggetto a ruggine. Ultimo importante vantaggio dell'alluminio rispetto all'acciaio è sempre relativo al peso nettamente inferiore: trattandosi di gazebo portatile è ovviamente importante anche l'aspetto del peso. Un gazebo pieghevole che si definisca "professionale" deve avere struttura in alluminio. Per quanto riguarda i gazebo fissi è sicuramente consigliabile invece la struttura in acciaio che garantisce altrettanta robustezza, costa nettamente meno dell'alluminio.
  • Perché gli snodi di raccordo sono in teflon e non in acciaio?
  • Anche in questo caso non troverai gazebo richiudibili professionali con gli snodi in acciaio o di qualunque metallo, anche se a prima vista può sembrare illogico i raccordi in metallo sono più soggetti a rompersi perchè non hanno sufficiente elasticità rispetto agli snodi in plastica e fanno più attrito sollecitando molto di più l'intera struttura. In questo caso oltre al rischio maggiore di rotture anche le operazioni di apertura e chiusura del gazebo saranno meno agevoli.
  • Perché il telo di copertura non è completamente in PVC?
  • Il telo 100% pvc non è indicato per il gazebo pieghevole perché troppo rigido e pesante per l'utilizzo richiesto che prevede frequenti aperture e chiusure del gazebo stesso. Il telo in poliestere spalmato PVC si adatta meglio all'uso e garantisce un alto grado di impermeabilità anche in situazioni di acquazzoni intensi.

Prodotti correlati