Roberto

Telo per proiettore motorizzato da parete 244x182

HO021

Nuovo prodotto

Schermo motorizzato per proiettori installabile a parete o a soffitto, dotato di telecomando a distanza. Il telo è in vinile a triplo strato 500 g/m² compatibile HD ed è indicato per tutti i formati.

Maggiori dettagli

L'articolo non è al momento disponibile

174,00 € Tasse escluse

Dettagli

Porta il cinema a casa tua con un grande schermo!

Grazie a questo telo motorizzato e ad un buon proiettore potrai godere della visione di film o avvenimenti sportivi da casa quasi come al cinema, utilizzarlo per scopo didattico in aula o per conferenze ed anche per videoproiezione all'aperto nelle serate estive.
La custodia che accoglie il telo in metallo leggero e le pulegge in alluminio garantiscono un peso piuttosto contenuto che consente di installare lo schermo sia a parete che a soffitto tramite i tasselli fischer in dotazione a cui si aggancerà grazie ai pratici occhielli.
Il telo è di ottima consistenza essendo realizzato in vinile a tre strati con un peso specifico di 500 g/m² ed è lavabile semplicemente con un panno umido, non è richiesta pertanto alcuna particolare manutenzione.
La barra inferiore garantisce la giusta tensionatura del telo stesso.
Lo schermo motorizzato dispone di un motore affidabile e silenzioso, funzionante naturalmente ad energia elettrica e azionabile in due modi: tramite un telecomando a cavo (che serve anche da ricevitore) oppure tramite un secondo telecomando a distanza con raggio di azione di 50 metri.
Grazie a questi strumenti è possibile aprire o richiudere completamente il telo ma anche bloccarlo all'altezza desiderata compatibilmente con il formato della proiezione.
Volendo analizzare gli aspetti più tecnici si evidenzia il retro nero opaco del telo che permette di posizionare ed utilizzare lo schermo anche in condizioni di luminosità posteriore: ad esempio a centro stanza o davanti ad una finestra.
Questo telo è compatibile HDTV, presenta un bordo nero che permette una visione ed un contrasto ottimali oltre ad esaltare la resa dei colori, l'angolo visivo di 130° consente inoltre una buona visione da svariate posizioni.
Ideale per i formati 16:9 o 4:3 può ovviamente essere utilizzato anche per il formato 1:1.
Occorre inoltre considerare che gli schermi motorizzati si fanno preferire a quelli manuali non soltanto per l'ovvia comodità ma anche perchè l'azione del motore elettrico essendo più costante di quella manuale permette di riavvolgere ed estendere il telo senza sottoporlo a movimenti bruschi salvaguardandone così la buona conservazione.
Per concludere, oltre alle dimensioni notevoli questo telo per proiettore motorizzato oltre ad essere di buona qualità ha caratteristiche ed optional di serie e compresi nel prezzo che per molti altri teli simili sono aggiuntivi, primo fra tutti il comodissimo telecomando wireless con comando a distanza.

Telo motorizzato – Scheda tecnica

  • dimensioni supporto alloggiamento circa 272 x 7 cm.
  • dimensioni del telo: 244 x 182 cm. (compreso il bordo nero)
  • diagonale telo nel formato 4:3 120"
  • peso circa 8 kg.
  • telecomando a distanza con portata fino a 50 m.
  • telecomando e ricevitore a cavo
  • telo in vinile a triplo strato 500 g/m²
  • retro nero e bordi neri
  • formati supportati 1:1 / 4:3 / 16:9
  • estensione del telo regolabile
  • angolo visivo 130°
  • fattore di guadagno 1.0 (neutro)
  • compatibile HDTV
  • montaggio a parete o a soffitto tramite tasselli ad espansione

Prodotti correlati