Pollaio da giardino in legno con casetta e recinto

PE016

Nuovo prodotto

Pollaio in legno bicolore a due piani per 2 / 3 galline ovaiole, utilizzabile anche come conigliera o cuccia per gatti e adatto ad ogni ambiente esterno: giardino, terrazzo e balcone.

Maggiori dettagli

2 Articoli

165,00 € Tasse escluse

Dettagli

Grazioso pollaio per galline, conigli nani o gatti

Questo pollaio non è soltanto un alloggio per galline ovaiole o altri animali da cortile ma è anche un bel complemento di arredo che figurerà meravigliosamente in giardino o in qualunque spazio esterno.
Il pollaio si caratterizza e si distingue dagli altri modelli fondamentalmente per due aspetti: i profili verniciati di colore bianco che si sposano perfettamente con le pareti tinta legno e lo sviluppo in altezza che lo rende compatto e collocabile anche in spazi ridotti.
Per chi desidera sperimentare l'allevamento domestico di due o tre galline per il fabbisogno giornaliero delle uova ma non dispone di un ampio giardino questo pollaio potrebbe rappresentare la soluzione ottimale.
Il tetto è ricoperto da uno strato bituminoso che lo rende impermeabile, anche il recinto sottostante a diretto contatto col suolo è completamente protetto delle strutture superiori, gli accessi esterni sono dati dalla piccola porticina della casetta e dal tetto del cassettone che consente di accedere ai nidi ed alle uova.
Internamente l'accesso alla casetta da parte delle galline avviene tramite una scaletta e una botola, il posatoio e il ripiano estraibile a fondo zincato completano l'attrezzatura interna.
Altra caratteristica che abbellisce ancor più questo pollaio in legno è la fioriera sopraelevata, ricavata a fianco della casetta, che coniuga l'utilità del gallinaio alla decorazione dello spazio esterno.
Questa struttura pensata primariamente per le galline ovaiole e per i polli in generale è sicuramente adatta ad ospitare altri animali da cortile e da compagnia quali ad esempio i conigli nani, oppure può diventare un elegante rifugio per gatti!
Oltre che in giardino o in terrazzo il pollaio, grazie alle dimensioni non eccessive in larghezza e in profondità, può essere collocato anche su un balcone se utilizzato per gli altri animali da compagnia.
Si consiglia trattamento annuale del legno con impregnante, l'installazione agevolata dallo schema di montaggio non richiede particolari conoscenze di fai da te.

Pollaio da giardino – Scheda tecnica

  • materiale: legno impregnato e verniciato, rete zincata, chiavistelli acciaio inox
  • altezza 129 cm
  • larghezza 96 cm.
  • profondità 97 cm.
  • dimensioni utili recinto 90 x 55 cm.
  • dimensioni utili casetta 63 x 55 cm.
  • aperture: 1 porta in legno
  • dotazione interna: 1 ripiano estraibile zincato, 1 scaletta, 1 posatoio
  • dotazione esterna: 1 cassettone con due nidi per le uova, 1 fioriera

Prodotti correlati