Piante finte artificiali

Le piante finte rappresentano la soluzione ideale per chi ha l'esigenza di caratterizzare l'arredo interno e non ha la possibilità di adottare a tal scopo piante reali e naturali.
Una pianta reale necessità generalmente di esposizione alla luce solare, di determinate condizioni climatiche e ovviamente di cura ricorrente quantomeno per l'innaffiat...

Le piante finte rappresentano la soluzione ideale per chi ha l'esigenza di caratterizzare l'arredo interno e non ha la possibilità di adottare a tal scopo piante reali e naturali.
Una pianta reale necessità generalmente di esposizione alla luce solare, di determinate condizioni climatiche e ovviamente di cura ricorrente quantomeno per l'innaffiatura, mentre le piante finte non necessitano di nulla se non di una spolverata saltuariamente!
Nelle abitazioni, uffici, hotel, locali notturni e discoteche le piante artificiali da interno sono la soluzione ideale per abbellire l'ambiente e dare un tocco esotico o talvolta nostrano a seconda del tipo di pianta scelta.
Le cosiddette piante finte da appartamento trovano campi di applicazione e utilizzo come si è visto molto ampi e diversificati: anche in occasione di eventi fieristici vengono utilizzate per integrare l'arredamento degli stand espositivi, sovente fanno la loro apparizione per l'allestimento delle scenografie matrimoniali a cura degli wedding planner, non è raro vedere piante artificiali anche nelle vetrine di negozi su strada o all'interno di supermercati e centri commerciali.
Le piante finte da interno oggi sono realizzate con materiali di ottima qualità e talvolta la somiglianza con le piante naturali è talmente perfetta che può capitare di non distinguere una pianta vera da una artificiale, se non al tatto.
Le piante artificiali si possono suddividere tra quelle da appoggio alte solitamente non oltre i 50-60 cm. e destinate ad essere sistemate su un mobile o a centro tavola e quelle da terra destinate dunque al pavimento o ai gradini di una scala, quest'ultima tipologia di piante supera talvolta l'altezza di 2 metri.
La collezione di piante finte proposte appartiene alla categoria di piante da terra e si può ulteriormente dividere tra le piante verdi e quelle floreali.
Tra le piante verdi la più comune e diffusa è indubbiamente il ficus benjamin, la più esotica è probabilmente la palma da cocco e nel mezzo potremmo inserire il bambù, l'areca e il mango: per lo più si tratta di piante o meglio di alberi che in natura hanno origini orientali ma che nelle imitazioni artificiali si integrano perfettamente quasi in ogni tipo di arredo interno.
Le pianti finte floreali proprio per il colore dei fiori richiedono invece uno studio più approfondito dell'ambiente a cui sono destinate: il ciliegio dai fiori rosa potrebbe abbellire una vetrina primaverile, la camelia rossa potrebbe essere usata per scenografie matrimoniali, il maggiociondolo dai bellissimi grappoli di fiori gialli potrebbe essere inserito in un contesto dove si abbia necessità di "illuminare" l'ambiente.
Ogni tipologia di pianta finta troverà dunque la sua collocazione ideale in base alle esigenze e alla fantasia personale.
Le nostre piante artificiali hanno tuttavia una parte assolutamente reale: il fusto è infatti ricavato da tronchi di vero legno solitamente tropicale, essiccato e trattato per durare nel tempo. Le foglie ed i fiori sono invece realizzati in poliestere ed i rami possono essere modellati per dare alla pianta la forma desiderata.
Tutte le piante finte sono fornite di un vaso di plastica e possono essere sistemate all'interno dei vasi decorativi più opportuni a seconda dell'ambientazione e dell'arredamento e ulteriormente abbellite in superficie con muschio, sassolini o corteccia per rendere il contesto ancor più simile a quello reale.

Altro

Piante finte artificiali Ci sono 16 prodotti.

Mostrando 1 - 16 di 16 articoli
Mostrando 1 - 16 di 16 articoli