Roberto
Casa

Articoli utili e complementi per l'arredo interno di casa, ufficio e locali pubblici.
In questa categoria sono presenti piccoli mobili, complementi d'arredo per interni relativi gli ambienti domestici: cucina, soggiorno, salotto, camera da letto e bagno e talvolta oggetti per l'ufficio.
Una sezione particolare è dedicata ai camini ecologici al bio...

Articoli utili e complementi per l'arredo interno di casa, ufficio e locali pubblici.
In questa categoria sono presenti piccoli mobili, complementi d'arredo per interni relativi gli ambienti domestici: cucina, soggiorno, salotto, camera da letto e bagno e talvolta oggetti per l'ufficio.
Una sezione particolare è dedicata ai camini ecologici al bioetanolo e alla piante finte destinate sia all'arredo della casa che dell'ufficio.

Altro

Casa Ci sono 14 prodotti.

Sotto-categorie

  • Complementi d'arredo

    In questa categoria sono presenti articoli per la casa talvolta semplicemente complementi d'arredo dal design classico o moderno molto spesso anche oggetti utili.
    In ogni ambiente domestico la fantasia ed il proprio gusto possono dare un aspetto personale e caratterizzante all'arredamento d'interni.
    Una collezione di pouf contenitori di varie tipologie e dimensioni è utile per la camera ed il soggiorno, altri complementi sono invece destinati soprattutto al bagno o alla cucina, infine un settore a parte è dedicato ai complementi e all'arredo dell'ufficio o dei locali ad uso pubblico.

  • Camini bioetanolo

    I camini al bioetanolo riproducono l'effetto e l'atmosfera dei caminetti tradizionali col vantaggio di non necessitare di particolari opere per l'installazione e neppure di canna fumaria.
    I biocamini si alimentano con un combustibile ecologico e biodegradabile, il bioetanolo, che se acquistato ad un buon grado di purezza oltre a non produrre residui e fumo non rilascia neppure odore.
    Il bioetanolo si presenta in forma liquida ed è ricavato in maniera naturale dalla fermentazione delle barbabietole da zucchero e talvolta anche dell'orzo e del mais.
    Spesso ci si chiede se i camini a bioetanolo scaldano, a questo proposito si leggono opinioni talvolta non concordi sui forum e siti specializzati, tutto sommato esistono formule matematiche per stabilire la capacità calorica dei biocamini, così come di ogni altra fonte di calore e ciò che ne consegue è che il camino bioetanolo scalda!
    Fatta la doverosa premessa occorre dire che i caminetti ecologici non sono consigliabili come unica fonte di riscaldamento sia perchè il bioetanolo è un combustibile non certo economico ed anche per il motivo che nel caso di utilizzo continuativo e prolungato per molte ore occorrerebbe di tanto in tanto arieggiare l'ambiente (disperdendo così il calore accumulato): è vero che il bioetanolo è ecologico ed ha per questo molti vantaggi ma è pur vero che ogni ambiente soggetto a fiamma viva continua necessità ogni tanto di ricambio d'aria.
    I camini al bioetanolo sono dunque concepiti e consigliati come complementi d'arredo e oggetti di design atti a creare l'effetto piacevole della fiamma vera, sia nell'ambiente domestico che eventualmente anche nei locali pubblici.
    Esistono varie tipologie di biocamini, i più diffusi sono probabilmente quelli da parete più facili da posizionare in ogni ambiente, possono essere semplicemente appesi come quadri o in alternativa incassati a muro, tuttavia esistono anche i camini da appoggio a terra e i piccoli caminetti da tavolo.
    Il particolare più caratterizzante dei camini da parete è probabilmente la cornice che può avere forme e soprattutto colori diversi, l'elemento fondamentale dei caminetti è però il bruciatore.
    Esistono varie tipologie di bruciatori per bioetanolo, anche a forma di cilindro, i più diffusi sono però quelli di forma rettangolare, rigorosamente realizzati in acciaio inox e dotati di regolazione della fiamma tramite uno sportello scorrevole.
    Altro elemento consigliato connesso alla combustione del bioetanolo è la spugna in lana di ceramica che posta all'interno di ogni bruciatore ha la funzione di regolarizzare la fiamma ottimizzando il consumo del camino.
    In questa categoria sono presenti camini al bioetanolo da parete disponibili con cornice di colore bianco o nero lucido oppure in acciaio satinato, le dimensioni variano in larghezza da 78 cm. per il caminetto a bruciatore singolo fino all'enorme misura di 216 cm. per biocamini dotati di ben 6 bruciatori e indicati per saloni molto spaziosi.
    I camini possono essere ulteriormente abbelliti e caratterizzati con alcuni accessori, ad esempio la legna finta decorativa realizzata in ceramica è adatta per essere posta attorno al fuoco per dare al camino un aspetto ancor più realistico!
    A seconda delle esigenze e della destinazione d'uso è possibile scegliere il colore e la misura più adeguata: i camini a bioetanolo possono essere facilmente integrati sia nell'arredamento classico che moderno.

  • Accessori e idee utili

    In questa categoria sono presenti articoli di varie tipologie e accessori utili per la casa, oltre che oggetti utili per hobby e fai da te.

  • Quadri luminosi

    I quadri luminosi sono stampe su tela illuminate posteriormente da luci Led e fibra ottica, alimentate a batterie e dotate di timer.
    La collezione comprende una serie di soggetti prettamente Natalizi ma anche paesaggi e soggetti vari adatti per ogni stagione.
    La nostra selezione di quadri luminosi è perfetta per decorare e personalizzare le pareti di casa in maniera artistica e decisamente ad effetto, sia per creare la magica atmosfera Natalizia che per stupire gli ospiti.
    I quadri luminosi sono anche un'ottima idea regalo di Natale.

Mostrando 1 - 14 di 14 articoli
Mostrando 1 - 14 di 14 articoli