Roberto

Pollaio per galline ovaiole in legno

PE026

Nuovo prodotto

Pollaio in legno da giardino composto da casetta rialzata, nido e grande recinto adatto per ospitare fino a 8 galline, ottimo per allevamento domestico o agriturismo.

Maggiori dettagli

2 Articoli

339,00 € Tasse escluse

Dettagli

Un pollaio ideale per piccolo allevamento

Pollaio per galline ovaiole realizzato in legno di pino massello trattato con impregnante per resistere alle intemperie e rete zincata.
Il recinto molto grande consente alle galline di avere un'area discreta per il pascolo diurno, utile quindi anche per chi non ha la possibilità di avere una zona recintata ove lasciarle libere.
La casetta sopraelevata è molto ben accessoriata e costruita per ottimizzare lo spazio e agevolare la pulizia del pollaio.
Le galline hanno accesso alla casetta tramite una rampa sufficientemente lunga da non obbligarle ad una salita troppo ripida, alla sommità della scaletta è presente un'apertura che può essere comandata dall'esterno utilizzando semplicemente l'anello in acciaio che fuoriesce lateralmente.
Il pollaio è accessibile anche dall'alto tramite il tetto apribile, così come il nido laterale ove sarà possibile una facile raccolta delle uova senza disturbare le galline!
L'interno della casetta è davvero ben studiato come quasi nessuno della categoria, presenta infatti i posatoi ove le galline amano appollaiarsi, al di sotto dei quali il pavimento è composto da listelli in legno spaziati per permettere agli escrementi e alla sporcizia di scivolare nel vassoio in legno a fondo zincato sottostante, che essendo estraibile permetterà una agevole pulizia.
Infine sono presenti una grande porta per accedere all'area recinto del pollaio ed una piccola porta per accedere all'area casetta. Le cerniere ed i chiavistelli sono in acciaio inox.
Questo pollaio è ideale per uso domestico ed anche per strutture di agriturismo o fattorie didattiche, può ospitare comodamente da 6 a 8 galline ovaiole a seconda della tipologia.
Esistono moltissime razze di galline ovaiole e si differenziano oltre che per il numero di uova prodotte anche per la taglia. In Italia le più diffuse sono probabilmente le Livorno (peso circa 2,5 kg.) e le Padovane di taglia più piccola (peso intorno ai 2 kg.) entrambe ottime produttrici, ma esistono molte altre razze, dalle Cocincina decisamente grandi perchè superano i 4 kg. di peso alle più leggere del mondo che non superano il mezzo chilo: le Serama di origine Malese, che sono anche le migliori galline “da compagnia” poichè molto docili.
Per garantire una buona produzione di uova le galline ovaiole devono essere messe nelle condizioni ideali: necessitano di molte ore di luce (d'estate produrranno di più rispetto all'inverno) e di spazi ampi per pascolare, dunque anche se il recinto di questo pollaio è abbastanza grande sarebbe sicuramente consigliabile lasciarle libere almeno per alcune ore al giorno.
Il presente pollaio è adatto anche ad altri piccoli animali da compagnia e da cortile quali ad esempio conigli, anatre e papere.
Il montaggio è piuttosto rapido anche per non esperti di fai da te!

Pollaio per galline grande – Scheda tecnica

  • materiale: legno di pino massello impregnato, rete zincata, chiavistelli acciaio inox
  • altezza 144 cm
  • larghezza 268,5 cm. compreso tetto
  • profondità 97,5 cm. compreso tetto
  • dimensioni utili recinto 230 x 84,5 cm.
  • dimensioni utili casetta 87 x 84,5 cm.
  • dimensioni nido 34,5 x 67 cm.
  • aperture: 1 porta in legno, 1 porta a griglia, tetto apribile
  • dotazione interna: 1 ripiano estraibile zincato, 1 scaletta, 1 porta, posatoi

Prodotti correlati